Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Spiccata VARIABILITA’ con TEMPERATURE in CALO in città: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Accesa VARIABILITA' in città, ma con tempo che risulterà asciutto e STABILE; TEMPERATURE in CALO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Spiccata VARIABILITA’ con TEMPERATURE in CALO in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in azione sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse quest’oggi e appaiono tutt’ora ancora perturbate su parte del centro e al meridione, Napoli compresa come vedremo, con l’afflusso di correnti via via più fredde che hanno determinato un abbassamento sensibile delle temperature e conseguentemente della quota neve, che si è attestata fino in collina in particolare sull’Abruzzo. Il fronte instabile adesso si sta spostando verso meridione, mentre al nord e sul versante tirrenico il tempo è rimasto e rimarrà stabile.

Previsioni meteo Napoli oggi

Come annunciato in precedenza, le condizioni meteo a Napoli sono risultate quest’oggi perturbate, soprattutto nella prima parte di giornata, quando piogge più consistenti hanno interessato il capoluogo campano, causando al suolo un accumulo sempre piuttosto debole di circa 3 millimetri. Qualche piovasco potrà coinvolgere la città partenopea anche in serata, con l’ulteriore spostamento verso meridione del fronte di maltempo. Le temperature invece oscillano nella giornata odierna tra i +7°C di minima e i +12°C di massima circa.

Ampie schiarite per domani e calo termico

Ampie schiarite si apriranno fin dalle prime ore di domani sabato 22 gennaio, con cieli pressoché sereni a Napoli a partire dalla mattinata e per tutto il resto della giornata. Le condizioni meteo dunque si evidenzieranno maggiormente stabili, con il clima che rimane tuttavia invernale: le temperature infatti sono previste in sensibile calo nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno su quelli odierni o risulteranno anch’essi in lieve flessione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temperature in lieve aumento per domenica, con variabilità

Maggior dinamicità sui cieli partenopei per la giornata di domenica 23 gennaio, quando si evidenzierà a Napoli una spiccata variabilità: a seguito infatti di una nottata stellata, dal mattino e fino al pomeriggio sarà possibile qualche passaggio nuvoloso che comunque risulterà innocuo. A seguire nuove schiarite avanzeranno per la serata, con cieli che torneranno sereni. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto