Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – splende il SOLE nel WEEKEND, ma con NUBI in agguato

METEO NAPOLI - splende il SOLE nel WEEKEND, nubi in aumento da Lunedì ma senza fenomeni. Mercoledì pioggia e temporali

METEO NAPOLI – splende il SOLE nel WEEKEND, ma con NUBI in agguato
Previsioni meteo Napoli foto flickr.com

WEEKEND DI SOLE SU NAPOLI, ANTICICLONE IN RINFORZO

Attualmente splende il sole ovunque sulla città di Napoli, con temperature in questo momento che raggiungono i +16°C, ovvero circa 2 gradi oltre le medie del periodo ; durante le prossime ore pomeridiane e serali si rinnoveranno condizioni meteo stabili e soleggiate per una giornata dal sapore primaverile sul Capoluogo Campano. Bel tempo atteso anche nella giornata di Domenica, con cieli al più poco nuvolosi e temperature decisamente gradevoli; condizioni meteo ideali per trascorrere una bella giornata all’aria aperta.

INIZIO DI SETTIMANA STABILE, MA CON CIELI A TRATTI NUVOLOSI

L’inizio della settimana si manterrà mediamente stabile sulla Campania, quindi su Napoli, grazie alla presenza di un campo anticiclonico; tuttavia, alta pressione non sempre è sintomo di cieli sereni. Infiltrazioni umide nei bassi strati, difatti, saranno le principali responsabili di addensamenti di tipo basso in arrivo nella giornata di Lunedì. Tempo che si manterrà mediamente asciutto, seppur con temperature minime, data la copertura nuvolosa, attese in deciso aumento ed attorno ai +12°C.

TEMPO STABILE SULL’ITALIA, TEMPERATURE IN DIFFUSO AUMENTO

Anche sul resto dell’Italia le condizioni meteo risultano mediamente stabili nel corso di questo fine settimana con cieli mediamente soleggiati; non mancheranno addensamenti nuvolosi di tipo medio-basso su Liguria, coste tirreniche e Val Padana, ma si tratterà per lo più di nuvolosità innocua o di riduzioni di visibilità,  innescate dall’elevata subsidenza in rinforzo nelle prossime ore. Tempo mediamente asciutto e con temperature attese in diffuso aumento, con anomalie termiche diffusamente superiori ai +5°C

MERCOLEDÌ  CROLLO TERMICO E MALTEMPO SU NAPOLI

METEO NAPOLI - splende il SOLE nel WEEKEND, ma con NUBI in agguato

Previsioni meteo Napoli Mercoledì 26 Febbraio

Dopo la fase di tempo stabile e con caldo fuori stagione, è atteso un repentino cambio circolatorio a partire dalla giornata di Mercoledì anche sulla città di Napoli;  l’indebolimento del campo anticiclonico, infatti, favorirà l’ingresso di una perturbazione Nord Atlantica, seguita da masse d’aria più fredde. Giornata che sarà caratterizzata da nubi sparse con associate precipitazioni; possibili temporali, specialmente dalla sera quando transiterà il fronte freddo. Temperature in deciso calo, più sensibile nella giornata di Giovedì, quando gli estremi saranno compresi tra i +7°C del mattino ed i +13°C delle ore diurne.

Vuoi sapere ulteriori dettagli sul tempo previsto nelle prossime ore e giorni? consulta il Meteo Napoli, sempre aggiornato!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto