Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Sta per aprirsi una fase di MALTEMPO anche intenso, i dettagli

METEO NAPOLI - Stabilità agli sgoccioli, arriva il MALTEMPO sulla città partenopea nelle prossime ore, ecco quando di preciso

METEO NAPOLI – Sta per aprirsi una fase di MALTEMPO anche intenso, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Bel tempo al centro-nord

Nella giornata odierna troviamo ancora condizioni meteo di relativa stabilità sulle regioni centro-settentrionali italiane, dove vanno ormai avanti da qualche giorno. Anche quest’oggi infatti, i cieli si sono presentati fin dalle prime ore del mattino in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e tali rimarranno per tutta la giornata odierna, così come anche a Napoli. In serata, nuvolosità in aumento sulle regioni nord-occidentali farà in modo di apportare qualche rovescio breve e occasionale sui settori più occidentali della Liguria e del Piemonte. Rimarrà asciutto altrove.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora anche al sud oggi

Dopo i rovesci brevi e occasionali che si sono susseguiti ieri mattina in alcune regioni meridionali, come Calabria e Puglia (lato adriatico) e i forti temporali registrati nel pomeriggio in Sicilia, con accumuli che localmente superavano i 50 millimetri, il tempo è in miglioramento anche nel meridione, dove i cieli fin da stamattina si presentano in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e tali rimarranno per il resto della giornata. Leggero rialzo per i valori termici, soprattutto nelle aree interessate dal maltempo nella giornata di ieri.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, le condizioni atmosferiche del capoluogo campano rimarranno pressoché stabili, con cieli sereni conditi di tanto in tanto dal passaggio di qualche nuvola o velatura innocua. Clima ampiamente gradevole sulla città partenopea, temperature intorno alla media del periodo, con massime previste di +26°C dopo una minima registrata di circa +18°C.

Peggioramento a partire da domani

A partire dalla giornata di domani domenica 22 settembre però, le condizioni meteo nella città di Napoli peggioreranno vistosamente, con l’arrivo dei primi fenomeni anche temporaleschi tra tarda mattinata e primo pomeriggio. Le temperature, per quanto riguarda le massime, caleranno fin sui +24°C di massima, mentre le minime sono previste in rialzo a causa della copertura nuvolosa notturna, intorno ai +22°C.

Maltempo anche lunedì

L’ondata di maltempo coinvolgerà la città di Napoli anche per la giornata di lunedì 23 settembre, in concomitanza dell’apertura della stagione autunnale astronomica. I rovesci si susseguiranno nell’arco della giornata e riguarderanno la mattina e il pomeriggio, con una breve pausa prevista per l’ora di pranzo. Le temperature sono previste stabili per quanto riguarda le massime intorno ai +24°C e in ulteriore e leggero rialzo per quanto riguarda le minime, previste poco al di sotto dei +23°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto