Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILE in città tra fasi più NUVOLOSE ed ampie SCHIARITE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Parentesi STABILE nonostante fasi NUVOLOSE alternate a fasi SOLEGGIATE anche prolungate, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILE in città tra fasi più NUVOLOSE ed ampie SCHIARITE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo al centro-nord, più nuvoloso al sud, con qualche locale pioggia

Il quadro meteorologico italiano quest’oggi possiamo suddividerlo in due parti: una riguardante le regioni centro-settentrionali, attualmente interessate da una rimonta anticiclonica di origine afroazzorriana che oltre ad apportare condizioni meteo di generale stabilità, porta anche temperature oltre la media del periodo con picchi oggi fino a +21°C sulle regioni nordoccidentali; l’altra che riguarda il sud, avvolto da un tappeto nuvoloso a causa di flussi instabili provenienti da una perturbazione posizionata già da ieri sul Mediterraneo orientale e che è causa di qualche locale e veloce pioggia in Calabria. A Napoli, le condizioni atmosferiche restano stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte completamente stellata e accompagnata da cieli sereni, a partire dalla mattinata si è verificato un evidente aumento della copertura nuvolosa a Napoli, con fasi nuvolose alternate ad altre più soleggiate in un contesto comunque perfettamente stabile. Tali condizioni si protrarranno e si rinnoveranno anche nel corso della serata ventura, il tutto accompagnato da clima prettamente primaverile: le minime si aggirano infatti intorno ai +13°C e le massime superano i +20°C.

Domani schiarite e rasserenamenti in mattinata

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani lunedì 6 aprile in corrispondenza dunque dell’inizio della nuova settimana sono attese nuove schiarite che riguarderanno in particolar modo la città di Napoli nella sola mattinata. A partire dal pomeriggio un nuovo fronte nuvoloso raggiungerà il capoluogo campano in un contesto di cieli che saranno poco o parzialmente nuvolosi almeno fino a sera. Non sono previste significative variazioni di temperatura, con i valori termici che oscilleranno in maniera fisiologica attorno a quelli odierni.

Parte centrale della giornata con il transito di nuvolosità, poi schiarite

Per quanto riguarda la giornata di martedì 7 aprile invece, dopo una nottata stellata, saranno ancora le nuvole a caratterizzare le parti centrali della giornata a Napoli, ovvero la mattina e il pomeriggio. Successivamente ed entro la serata sono attese nuove schiarite che porteranno i cieli a risultare pressoché sereni. Anche in questo caso, non si prevedono significative variazioni dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto