Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILITA’ agli sgoccioli, arriva il forte MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - STABILITA' agli sgoccioli anche sul capoluogo campano con la saccatura ATLANTICA in arrivo: forte MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILITA’ agli sgoccioli, arriva il forte MALTEMPO, ecco le previsioni
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e temporali al nord, meglio al centro-sud

Nel corso del pomeriggio appena trascorso le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono visibilmente peggiorate sulle regioni settentrionali, grazie all’avvicinarsi di una saccatura di origine nordatlantica che entro la giornata di domani giovedì 4 giugno affonderà sul Mediterraneo centrale provocando una forte ondata di maltempo che coinvolgerà anche lo stivale. Al momento però si ha a che fare con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che stanno colpendo svariate zone del nord Italia. Il centro-sud rimane invece ancora riparato dalle correnti instabili, con condizioni di generale bel tempo e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi che hanno interessato anche Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna della città di Napoli è risultata pressoché stabile, nonostante il transito di nuvolosità irregolare abbia portato a fasi nuvolose anche durature alternate ovviamente ad altre più soleggiate. Le condizioni meteo di stabilità tra l’altro interesseranno il capoluogo campano anche per la serata corrente, così come tutto il centro-sud che si ritrova ancora avvolto dalla protezione dell’Anticiclone delle Azzorre. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto termico comunque mite, ma gradevole sulla città partenopea, con le minime che si aggirano intorno ai +18°C a cui seguono massime di circa +23°C.

Tempo ancora stabile, ma con progressivo annuvolamento domani

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani giovedì 4 giugno non si constateranno variazioni evidenti dal punto di vista meramente meteorologico sulla città di Napoli, con le condizioni meteo che appariranno ancora una volta stabili seppur questa volta maggiormente disturbati da disturbi nuvolosi sempre più massicci. L’Anticiclone delle Azzorre è infatti in arretramento sotto l’avanzata di una saccatura di origine nordatlantica che affonderà domani sul Mediterraneo centrale, ma nonostante ciò il tempo si manterrà ancora asciutto sulla città partenopea. Nessuna variazione significativa anche sul fronte termico, con i valori minimi e massimi che tenderanno a stabilizzarsi su quelli odierni.

Forte maltempo in arrivo per venerdì, calo termico

Le prime note di maltempo si manifesteranno sulla città di Napoli a partire dalle primissime ore della notte di venerdì 5 giugno, con un’intensificazione dei fenomeni prevista per la mattina, quando le piogge e i temporali potrebbero risultare particolarmente intensi. Successiva nuova attenuazione dal pomeriggio, con piogge intermittenti fino alla serata. Temperature in calo sensibile per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco su quelli odierni con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto