Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Stabilità persistente nonostante qualche annuvolamento: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Maltempo resta alla larga dalla città partenopea, con stabilità persistente nonostante frequenti passaggi nuvolosi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Stabilità persistente nonostante qualche annuvolamento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in azione su parte dello stivale

L’abbassamento di un flusso di correnti perturbate di natura atlantica sta portando condizioni meteo di maltempo sulle aree più settentrionali del Paese, più specificamente del nordovest. Qesto peggioramento si manifesta con fenomeni a tratti anche particolarmente intensi e a carattere di temporale. Altrove, Napoli compresa come vedremo, le condizioni meteo si mantengono relativamente più stabili e asciutte, con temperature peraltro in aumento, specie al centro-sud, dove si aziona un richiamo di correnti più calde di stampo subtropicale.

Previsioni meteo Napoli oggi

A seguito di una notte prevalentemente nuvolosa, parziali schiarite sono avanzate a Napoli dal mattino, con cieli che si sono presentati poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +17°C di minima e i +24°C di massima circa.

Nubi nuovamente in aumento per domani

La giornata di domani mercoledì 15 maggio sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità progressivo a Napoli, con cieli che torneranno prevalentemente nuvolosi in serata, ma con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, così come in gran parte del centro-sud. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Nuove schiarite in arrivo per giovedì, con temperature in aumento

Nuove schiarite avanzeranno per la giornata di giovedì 16 maggio a Napoli, quando i cieli torneranno pressoché sereni nel corso del pomeriggio. Qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe transitare sui cieli partenopei nuovamente in serata, ma con condizioni meteo che si confermeranno ancora una volta stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto