Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Tanto sole e clima primaverile durante la settimana, ma nel weekend possibile peggioramento

Meteo Napoli - Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta stabile e clima primaverile nei giorni centrali della settimana, ma nel weekend possibile peggioramento

Meteo Napoli – Tanto sole e clima primaverile durante la settimana, ma nel weekend possibile peggioramento
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in rimonta verso il Mediterraneo centro-occidentale porta un martedì con miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia, salvo delle residue piogge al Sud. Stabilità che porterà però anche alla formazione di nebbie e nubi basse cu coste e pianure soprattutto del Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata odierna che vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Campania. Al mattino ampi spazi di sereno tra Napoletano e Casertano, molte nubi altrove con possibili piovaschi isolati specie nelle zone interne. Al pomeriggio avremo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme che rederà i cieli irregolarmente nuvolosi, con la possibilità anche di locali piovaschi, specie nelle zone interne. Ampie schiarite dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli mercoledì 20 marzo

La giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutti i settori con molte velature in transito. Ampie schiarite in arrivo nel pomeriggio con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza grosse variazioni su Napoli e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.

Settimana piuttosto stabile, poi possibile nuovo peggioramento nel weekend

Mese di marzo che si avvia verso un periodo più stabile. Parentesi anticiclonica è infatti attesa nel corso della settimana con maggiori schiarite tra oggi e venerdì su Napoli per l’arrivo di un promontorio anticiclonico. Temperature miti di giorno con punte di +19/+20°C. Possibile ritorno del maltempo nel prossimo weekend, ma da confermare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto