Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: sole e clima caldo afoso anche sul capoluogo partenopeo in ulteriore aumento, ecco le previsioni per il fine settimana

di

Meteo Napoli: cieli sereni per tutto il weekend e clima prettamente estivo.

METEO NAPOLI: sole e clima caldo afoso anche sul capoluogo partenopeo in ulteriore aumento, ecco le previsioni per il fine settimana
Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com

Giornate di gran sole anche a Napoli.

Ecco arrivata l’ Estate in gran parte dell’Italia ed ora soprattutto al sud dove è in rimonta il famigerato Anticiclone Africano proprio in queste ore. A Napoli come in tutte le principali città del sud Italia le condizioni meteo sono totalmente stabili con il sole dalle prime ore del mattino fino a sera e con le temperature che nelle prossime ore raggiungeranno i 30 gradi, verso l’ entroterra meridionale anche i 35 gradi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo oggi per Napoli.

Inizia a fare caldo anche a Napoli, un’ondata di caldo africano è in procinto di raggiungere l’ Italia meridionale con le temperature che entro la giornata di Domenica potranno raggiungere i 40 gradi, specie in Sicilia e Calabria. Sulla città di Napoli sono attesi cieli totalmente sereni nella giornata odierna e temperature fino a 30 gradi o qualche grado in più sui quartieri verso l’ entroterra.

Punte di +37/39°C domenica sulle zone interne delle Isole Maggiori, con il caldo che si farà sentire soprattutto al Centro Sud.

Qualche disturbo di troppo sulle regioni settentrionali.

Un weekend all’insegna del bel tempo e del clima estivo su gran parte delle regioni centro-meridionali, possibili piogge o temporali invece sulle regioni settentrionali, specie Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Caldo intenso soprattutto al Centro Sud, dove sono attesi valori prossimi ai +40°C nel weekend sulle zone interne.

Un weekend tipicamente estivo anche a Napoli.

Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo avremo un sensibile aumento delle temperature sulle regioni meridionali e centrali con picchi di 40 gradi previsti entro la giornata di Domenica 9 Giugno sulla Sicilia e Calabria. Qualche nube in transito invece sulla Sardegna. Tanto sole anche a Napoli per tutto il weekend e condizioni meteo ideali per le prime uscite in spiaggia.

Possibili piogge anche per la seconda metà della prossima settimana ma l'incertezza è ancora elevata.

Possibili piogge anche per la seconda metà della prossima settimana ma l’incertezza è ancora elevata.

Quanto a lungo la forte ondata di caldo afoso?

In arrivo la prima vera ondata di caldo estivo in Italia con le temperature a tratti anche afose in città tra la giornata di domani e i primi giorni della prossima settimana. Questa ondata di caldo estremo con picchi di 38-40 gradi durerà fino alla giornata di Mercoledì 12 Giugno quando sulle regioni centro-settentrionali potrebbe tornare piogge e temporali refrigeranti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto