Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: tempo asciutto e caldo estivo, le proiezioni fino al week-end. Tutte le previsioni

METEO NAPOLI - Stabilità ad oltranza con nuvole di passaggio durante la settimana, vediamo le proiezioni del week-end

METEO NAPOLI: tempo asciutto e caldo estivo, le proiezioni fino al week-end. Tutte le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

L’Alta pressione ripiega verso sud

L’Alta pressione di origine africana ha caratterizzato il fine settimana appena trascorso, con l’apice del caldo raggiunto però solamente nella giornata di ieri per quanto riguarda le regioni centro-meridionali. In particolare in Sardegna, ma anche in Campania, si sono superati i +40°C nella giornata di ieri. Questo mentre il nord è interessato dall’ennesima ondata di maltempo di stampo atlantico con annesso crollo delle temperature. Per la città di Napoli, come vedremo, il tempo rimarrà asciutto ancora per un po’.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani maltempo sul medio-Adriatico

Proprio per lo spostamento verso est del leggero affondo di origine atlantica che ha coinvolto e sta coinvolgendo gran parte delle regioni settentrionali nelle ultime ore, domani è previsto maltempo anche sul medio-Adriatico, in probabile sconfinamento su molte zone della Campania, soprattutto per quello che riguarda le zone interne. I rovesci previsti tuttavia non sono così intensi e il calo termico associato non sarà marcatissimo, con le temperature che resteranno comunque su valori estivi.

Previsioni meteo Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli, sebbene domani dovrebbe venire interessata dal passaggio di una fitta nuvolosità, a causa dello sconfinamento in Campania del maltempo che coinvolgerà le regioni adriatiche, il tempo dovrebbe essere prevalentemente asciutto. Domani dunque, non sono previste precipitazioni degne di rilevanza per la città partenopea, con le temperature che specialmente nei valori minimi resteranno decisamente elevate intorno ai +25/+26°C, con bassa escursione termica causata proprio dal passaggio della nuvolosità e dal clima umido del capoluogo campano. Massime dunque previste intorno ai +27/+28°C.

A Ferragosto torna a splendere il sole

Per la giornata di Ferragosto i cieli napoletani sono previsti schiarirsi fino a rasserenare completamente, dopo la nuvolosità prevista per la vigilia. Tempo dunque in miglioramento e condizioni meteo stabili interesseranno la città di Napoli per giovedì 15 agosto, con il sole vero protagonista dei cieli partenopei. Le temperature sono previste tutto sommato stabili intorno ai +28°C di massima +24/+25°C di minima, con leggere e fisiologiche oscillazioni.

Fine settimana con qualche annuvolamento, ma tendenzialmente asciutto

Dando uno sguardo alle previsioni meteo del prossimo fine settimana per la città di Napoli si nota un nuovo aumento della nuvolosità nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 agosto che tuttavia dovrebbe risultare di passaggio e arida di precipitazioni. Condizioni atmosferiche quindi tendenzialmente stabili per quanto riguarda il prossimo fine settimana nella città partenopea come da molto tempo a questa parte. Le temperature si tengono in maniera costante con oscillazioni fisiologiche tra i +24/+25°C di minima e i +27/+28°C di massima.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto