Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: tempo in miglioramento nelle prossime ore, ecco le previsioni per il fine settimana

Meteo Napoli: qualche nube di troppo per oggi, poi gran sole e temperature in aumento.

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com
1 di 4
  • Cieli irregolarmente nuvolosi a Napoli in queste ore.

    L’ azione della circolazione di bassa pressione al sud Italia si fa sentire marginalmente anche in Campania e a Napoli dove troviamo nubi irregolari in transito da questa mattina, tuttavia senza precipitazioni associate se nonché sui settori interni della regione. Dopo un inizio d’estate iniziata secca e rovente sulle regioni centro-meridionali d’Italia, sono tornate le correnti settentrionali più fresche e instabili con le piogge e i temporali, tuttavia andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo.

    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nubi man mano meno presenti nelle prossime ore sulla città di Napoli e cieli sereni o poco nuvolosi entro la nottata con precipitazioni assenti. Le temperature si aggirano intorno i 28 gradi sui quartieri più lontani dal mare, 26 invece lungo la costa. Giornata di bel tempo con cieli sereni poi per domani e temperature per lo più stazionarie o in lieve aumento. Venti ancora sostenuti dai quadranti settentrionali.

    Anticiclone delle Azzorre e possibili temporali in Italia

    Anticiclone delle Azzorre e possibili temporali in Italia

    Tendenza meteo per il prossimo weekend.

    Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo stabili sia nelle prossime ore che nei prossimi giorni con le correnti settentrionali più fresche e secche sempre in transito. Da segnalare solo una minima probabilità di pioggia per Giovedì sulle aree interne della provincia di Napoli, per il resto il weekend trascorrerà con il sole prevalente e il clima piuttosto gradevole.

  • Torna il gran caldo per fine mese?

    Torna il gran caldo per fine mese?

    Tendenza meteo prossima settimana.

    Per l’ ultima decade del mese di Luglio sembra probabile un aumento delle temperature sull’Italia anche se non avremo record di caldo come successo nelle precedenti settimane, al più potremmo arrivare a 5 gradi oltre la media del periodo, specie sui settori occidentali dell’Italia.

  • Situazione sinottica generale.

    Una goccia di aria fredda è attiva sul Tirreno meridionale, portando maltempo anche intenso specie al Sud Italia mentre si muove velocemente verso la Grecia. L’anticiclone delle Azzorre invece si estende dalla sua sede originaria verso l’Europa occidentale lambendo con i suoi effetti anche la nostra Penisola, dove ci attendiamo più sole soprattutto al Centro Nord. Una serie di depressioni si muove alle alte latitudini determinando condizioni di tempo instabile e fresco specie sull’Europa settentrionale.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: