Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna L’ANTICICLONE con STABILITA’ e TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Instabilità pomeridiana sui rilievi centrali, più asciutto altrove

    Dopo una giornata come quella di ieri trascorsa all’insegna della prevalente stabilità, salvo locali eccezioni in Friuli Venezia Giulia, nella giornata odierna si assiste ad un nuovo guasto delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, grazie a dei flussi di maltempo in arrivo dai quadranti orientali. Principalmente l’instabilità pomeridiana interessa i rilievi montuosi delle regioni centrali, ma il maltempo si è esteso anche alle zone interne della Campania. La città di Napoli rimane però protetta dai temporali che interessano aree pochi chilometri più orientali grazie prevalentemente alla tesa ventilazione di brezza, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Fino alle prime ore di questo pomeriggio le condizioni meteo che si presentavano sulla città di Napoli oltre ad essere stabili erano anche ampiamente soleggiate. A partire dalle prime ore di questo pomeriggio lo sviluppo della cumulogenesi nelle zone interne della Campania ha favorito un maggior flusso nuvoloso anche sul capoluogo campano che resta tuttavia protetto dai temporali che colpiscono poco più a est grazie alla tesa ventilazione di brezza marina. Temperature gradevoli e che si aggirano non molto lontane dalla media del periodo intorno ai +21°C di minima a cui seguono massime di circa +26°C.

    La settimana subentrante inizierà come concluderà quella in corso

    Previsioni meteo per Napoli.

    La prossima settimana subentrante inizierà proprio come finirà quella in corso: nella giornata di domani lunedì 22 giugno infatti non si prevedono particolari variazioni sul fronte meteorologico sulla città di Napoli, con il transito di nuvolosità irregolare che caratterizzerà l’intero arco del giorno, ma senza apportare alcun tipo di fenomenologia al suolo. Una maggior invadenza dell’Alta pressione garantirà inoltre maggiore stabilità anche nel resto della regione. Nessuna variazione attesa nemmeno sotto il profilo termico, con i valori minimi e quelli massimi che si stabilizzeranno intorno a quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Temperature in aumento per martedì

    Anche per quanto riguarda la giornata di martedì 23 giugno non si prevedono ancora una volta particolari variazioni dal punto di vista meteorologico sulla città di Napoli, con i cieli che rimarranno sempre piuttosto disturbati dal transito di qualche annuvolamento comunque innocuo. Temperature che però in questo caso tenderanno ad aumentare nei valori massimi, mentre rimarranno tendenzialmente stazionari su quelli minimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: