Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna la stabilità con cieli in prevalenza SOLEGGIATI, tutti i dettagli dei prossimi giorni

METEO NAPOLI - L'Anticiclone torna in Italia, si apre una fase più stabile sulla città partenopea con temperature anche oltre la media, i dettagli

METEO NAPOLI – Torna la stabilità con cieli in prevalenza SOLEGGIATI, tutti i dettagli dei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità prevalente in tutta Italia

La giornata odierna presenta una grossa novità rispetto a quelle precedenti, con il ritorno del tempo asciutto e prevalentemente stabile sul nostro Paese. Questo grazie all’allontanamento della saccatura polare che nei passati giorni aveva riportato la neve a quote di pianure sulle regioni settentrionali, mentre sul resto delle regioni aveva comunque causato del maltempo che si è manifestato attraverso piogge e anche grandinate. Il miglioramento delle condizioni meteo interessa comunque anche la città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Sta tornando alla carica l’Anticiclone, ma non mancheranno nevicate sulle Alpi nordoccidentali in serata

L’allontanamento della saccatura polare prima menzionata è provocato in realtà da un rinforzo dell’Alta pressione in sede africana, che nelle prossime ore causerà una rimonta anticiclonica su gran parte del bacino del Mediterraneo e anche in Italia. Questo non sbarrerà completamente la strada alle correnti instabili e più fresche provenienti dal nord Europa, che avranno comunque modo di infiltrarsi in seno alla cupola anticiclonica e di apportare qualche nevicata sui settori nordoccidentali delle Alpi a partire dai 1100/1200 nel corso della serata odierna.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata di Napoli si è aperta invece oggi all’insegna della stabilità evidente, con cieli che fin da questa mattina si presentano pressoché soleggiati o poco nuvolosi sulla città partenopea. Nel corso della nottata infatti si è venuto a riscontrare un miglioramento rapido delle condizioni meteo sul capoluogo campano in seguito alle piogge che fino alla serata di ieri lo aveva interessato. Tali condizioni perdureranno per almeno tutta la giornata odierna, con temperature tutto sommato stabili e massime che si attesteranno sui +15/+16°C.

Domani stabile e prevalentemente asciutto, con qualche annuvolamento irregolare

La giornata di domani domenica 15 dicembre a Napoli invece, malgrado passerà comunque all’insegna della prevalente stabilità con condizioni di tempo asciutto, non mancherà qualche annuvolamento irregolare dato da un debole flusso umido in scorrimento ad alte quote. Questo, tuttavia, non dovrebbe apportare sul capoluogo campano fenomeni di rilevanza. Le temperature subiranno un aumento in particolare sui valori minimi, mentre quelli massimi si stabilizzeranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Lunedì nuove schiarite e cieli nuovamente soleggiati

La giornata di lunedì 16 dicembre invece, che aprirà le porte alla prossima settimana, potrebbe essere condizionata da nuove schiarite grazie all’esaurimento del flusso umido menzionato nel precedente paragrafo. Dunque anche nella giornata di lunedì, come in quella di oggi, si potrebbero ritrovare cieli in prevalenza soleggiati fin dalla mattina e così fino ad almeno il termine della serata stessa. Temperature che si stabilizzeranno sui valori previsti per domani.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto