Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: tornano le piogge sul capoluogo partenopeo, possibili temporali nelle prossime ore

di

Meteo Napoli: cambia il tempo anche in campania con piogge in queste ore e locali temporali.

METEO NAPOLI: tornano le piogge sul capoluogo partenopeo, possibili temporali nelle prossime ore
Previsioni meteo Napoli foto flickr.com

Previsioni meteo Napoli.

Si apre una fase meteo instabile e decisamente meno calda in tutta Italia, persino a Napoli con l’Anticiclone Africano in ritirata definitiva dal Mediterraneo e al suo posto masse di aria più fresca di matrice atlantica. Cieli irregolarmente nuvolosi stamani su tutta la Campania con piogge associate e locali acquazzoni o temporali. Nelle prossime ore e nella giornata di oggi, condizioni meteo perturbate anche a Napoli con altro rischio temporale.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Situazione meteo a grande scala.

Vasta circolazione depressionaria posizionata sull’Europa nord-orientale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa tra Russia e Ucraina. Una piccola saccatura atlantica si muove invece sul Mediterraneo centrale portando maltempo con piogge e temporali sparsi in Italia. Vortici depressionari anche sull’Atlantico con valori al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia e Islanda. Anticiclone disteso dalle Isole Azzorre fin verso l’Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa.

Estate torrida finora ma per fortuna tornano le piogge e i temporali.

L’estate iniziata con il clima secco e rovente sulle regioni centro-meridionali d’Italia potrebbe cambiare e nei prossimi giorni risultare piuttosto vivace e instabile con le correnti settentrionali prevalenti e con esse anche qualche perturbazione in transito. Temperature in calo e qualche pioggia o temporale non solo sui settori interni della penisola ma anche lungo le coste come sulla città di Napoli.

La perturbazione porta maltempo ma anche fresco, con le temperature attese in calo fino sotto le medie del periodo.

Clima più vivibile nelle prossime ore in tutta l’ Italia.

Calano le temperature in queste ore e nei prossimi giorni della settimana in corso il clima in Italia risulterà piuttosto gradevole e senza alcun eccesso di caldo. Persino a Napoli stamani le temperature risultano inferiori anche di 5 gradi rispetto la giornata di ieri e nelle prossime ore caleranno ancora assestandosi su valori per lo più in linea con la media di riferimento o addirittura inferiori.

 

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.

Settimana più movimentata per gran parte dell’Italia

Anche sulla città di Napoli stanno calando sensibilmente le temperature e tornano le piogge proprio in questi minuti. Cambia il tempo su diverse regioni della nostra penisola penisola e nei prossimi giorni avremo occasione per nuove piogge o temporali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto