Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tregua dal MALTEMPO nelle prossime ore, ecco le previsioni fino al prossimo weekend

di

METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE si apre una fase di relativa stabilità.

METEO NAPOLI – Tregua dal MALTEMPO nelle prossime ore, ecco le previsioni fino al prossimo weekend
previsioni meteo Napoli.

Miglioramento meteo in gran parte dell’Italia

Dopo l’ondata di maltempo che ha interessato l’Italia nel corso delle ultime ore, l’instabilità si sta spostando verso l’estremo sud e continuerà a farlo per le prossime ore, lasciando il centro e il nord Italia già in queste ore. A Napoli, residue piogge in questi minuti, ampie schiarite dal pomeriggio con il sole che risulterà prevalente poi nella giornata di domani mentre le temperature tenderanno a risalire oltre la media.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al sud Italia

Il minimo di bassa pressione in azione sulle regioni meridionali dell’Italia genererà condizioni meteo all’insegna del maltempo su tutte le regioni meridionali con piogge, temporali e locali nubifragi. Sulle regioni centro-settentrionali invece tornerà il sole salvo delle nubi ai bassi strati sulla pianura Padana, tipiche della stagione autunnale. Nelle prossime ore l’instabilità è destinata ad espandersi sulla Calabria, Puglia e Sicilia. I fenomeni potrebbero essere particolarmente intensi.

Previsioni meteo Napoli per i prossimi giorni

Previsioni meteo: piogge e temporali ancora per la fine di novembre

Previsioni meteo: piogge e temporali ancora per la fine di novembre

Un sensibile miglioramento meteo è atteso già nelle prossime ore di oggi sulla città di Napoli come in altre città più a nord mentre scendendo ancora a sud troveremo delle piogge o dei temporali. Sole di ritorno sulla città di Napoli dal pomeriggio e durante la giornata di domani, peggioramento meteo invece da Mercoledì 27 Novembre con piogge in arrivo specie dal pomeriggio. Dopo una minima di circa +13°C è attesa una massima intorno ai +19°C sulla città partenopea.

Il 1 di Dicembre inizierà l’Inverno meteorologico

Tra la giornata odierna e quella di domani, sull’Italia centro-settentrionali assisteremo ad un sensibile miglioramento meteo con il ritorno del sole. Tuttavia le correnti instabili dall’oceano Atlantico restano in agguato in Italia e saranno in grado poi di riportare il maltempo dalla giornata di Mercoledì 27 Novembre. Per i primi giorni del mese di Dicembre poi i modelli confermano l’arrivo di correnti fredde dai quadranti settentrionali e con esse anche un sensibile calo delle temperature in tutta Italia.

Tendenza meteo per il weekend

Un ennesimo impulso di maltempo potrebbe arrivare in Italia nel prossimo ed ultimo weekend del mese di Novembre con piogge diffuse. Poi il mese di Dicembre potrebbe iniziare subito con i connotati invernali in Italia quando le correnti settentrionali di estrazione polare artica potrebbero raggiungere prima gran parte dell’Europa, poi anche l’Italia con piogge, freddo e neve a quote molto basse.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto