Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 28 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ultime ore di STABILITA’, sta per tornare il MALTEMPO, ecco quando

METEO NAPOLI - Peggioramento in arrivo dai quadranti settentrionali, il MALTEMPO arriverà ad interessare anche il capoluogo campano con possibile attività elettrica, ecco quando

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Ancora stabile sulla nostra Penisola, tempo però in peggioramento

    Le condizioni meteo in questi minuti risultano ancora stabili sulla nostra Penisola, anche se per breve tempo ancora: un peggioramento del tempo è previsto a partire dall’alto versante tirrenico e dalle località italiane più settentrionali poste sull’alta Lombardia e sull’alto Piemonte grazie all’intrusione di correnti nordatlantiche. L’Anticiclone batte dunque la momentanea ritirata, ma tornerà presto e in maniera più convinta di questi giorni. A Napoli comunque ci si ritrova a commentare condizioni meteo ancora stabili.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata odierna di Napoli si è presentata fin da subito disturbata grazie ad addensamenti nuvolosi talvolta anche compatti che si alternavano a qualche schiarita. Tali condizioni dovrebbero continuare ad interessare la città partenopea fino al termine della serata corrente, con generale assenza di precipitazioni. Tutto ciò si inserisce in un contesto tutt’altro che invernale, con gli estremi termici giornalieri che misurano oggi +10°C di minima a cui è seguita una massima di circa +15°C.

    Prima parte di giornata instabile, successivo miglioramento

    Previsioni meteo per Napoli.

    La prima parte di giornata di domani venerdì 14 febbraio, nonché San Valentino, risulterà pressoché instabile sulla città di Napoli, con piogge e occasionali acquazzoni possibilmente accompagnati anche da attività elettrica. Dal pomeriggio tuttavia il miglioramento delle condizioni meteo dovrebbe risultare netto grazie ad ampie schiarite, con cieli che risulteranno sereni o con insignificante nuvolosità residua. Minime pressoché stabili intorno ai valori odierni, mentre le massime potrebbero subire un lieve rialzo.

  • Sabato soleggiato, minime in calo

    Per quanto riguarda invece la giornata di sabato 15 febbraio, essa si presenterà fin da subito evidentemente stabile, con cieli che appariranno soleggiati sulla città di Napoli. Tali condizioni sono favorite altresì dalla presenza della ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali e perdureranno fino ad almeno il termine della serata stessa. Se dal punto di vista meteo non giungono novità, variazioni le ritroviamo invece sul profilo termico, con le temperature minime che subiranno un calo, nonostante quelle massime si stabilizzeranno sui valori previsti per domani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: