Meteo NAPOLI: migliora il tempo anche al sud Italia in queste ore e il clima torna primaverile

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Migliora il tempo a Napoli in queste ore e le temperature saranno più miti.

Segnala
Migliora il tempo a Napoli con il ritorno del sole, foto booking.com
  • Migliora il tempo in gran parte dell’ Italia

    La situazione sinottica a grande scala ci indica ad oggi un robusto anticiclone sempre presente sulla Scandinavia mentre sulle regioni centro-meridionali dell’ Europa troviamo una bassa pressione in grado di generare condizioni meteo perturbate e dai connotati più invernali che primaverili. Sull’ Italia è in rimonta un promontorio di alta pressione con il ritorno del bel tempo al centro-nord e in queste ultime ore anche sulla città di Napoli.

    TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER NAPOLI LE TROVATE QUI

    Clima man mano meno freddo in Italia

    Tornerà il sole a prevalere anche a Napoli nella giornata di domani con il definitivo allontanamento della circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo in Italia nelle ultime ore con piogge, temprali e nevicate in montagna come fosse inverno pieno. Bel tempo e temperature in aumento da domani a Napoli, tuttavia le condizioni meteo stabili non dureranno a lungo.

    Temperature in aumento nel fine settimana

    Sull’ Italia abbiamo avvertito l’ ennesimo colpo di coda dell’inverno in una stagione primaverile tra le più perturbate e fredde dell’ ultimo millennio. Le temperature sono calate nelle ultime giornate anche di 15 gradi rispetto la climatologia di riferimento con valori che a stento hanno raggiunto i 14 gradi a Napoli nella giornata di ieri, oggi andrà leggermente meglio ma sarà da domani che si avvertirà maggiormente l’ aumento delle temperature in tutta la Campania con picchi di 25 gradi a Napoli previsti a ridosso del weekend.

  • Possibili piogge e acquazzoni nelle prossime ore a Napoli, foto grandenapoli.it

    Possibili piogge e acquazzoni nelle prossime ore a Napoli, foto grandenapoli.it

    Previsioni meteo Napoli per i prossimi giorni

    Condizioni METEO NAPOLI ancora instabili con possibili piogge o acquazzoni nelle prossime ore odierne, situazione tuttavia verso un lento miglioramento con la giornata di domani più soleggiata e temperature in aumento.

  • Maltempo in arrivo nei prossimi giorni in Italia

    Maltempo in arrivo nei prossimi giorni in Italia

    Prossimo weekend ancora perturbato in Italia

    Durante il terzo weekend del mese di Maggio assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo in Italia con piogge in arrivo ad iniziare dalle regioni nord-occidentali già dalla giornata di domani, Venerdì 17 Maggio. Sulla Campania e a Napoli il tempo potrebbe mantenersi stabile fino a Sabato quando torneranno le nubi e con esse deboli piogge, ulteriore peggioramento previsto invece per Domenica.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter