Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ultimi giorni di sole e bel tempo prima del probabile arrivo dei TEMPORALI, ecco quando

METEO NAPOLI - Ultimi giorni di stabilità, prima del ritorno del MALTEMPO, ecco quando

METEO NAPOLI – Ultimi giorni di sole e bel tempo prima del probabile arrivo dei TEMPORALI, ecco quando
Previsioni meteo Napoli.

Anticiclone agli sgoccioli

L’Anticiclone di matrice azzorriana, dopo aver caratterizzato il clima italiano nei primi giorni di questa settimana, è tornato faticosamente in Italia nella giornata odierna, apportando condizioni di tempo prettamente estivo soprattutto al nord, dove i cieli appaiono in prevalenza soleggiati con qualche addensamento sul Trentino, ma anche in molte località del centro-sud. Inoltre, in tutto queste zone, le temperature sono leggermente aumentate rispetto agli estremi termici della giornata di ieri, anche a Napoli. Tuttavia, come vedremo, l’Alta pressione ha già le ore contate. Tra l’altro, non ha neanche inibito lo sviluppo pomeridiano dei temporali che quest’oggi hanno colpito svariati settori italiani.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temporali a partire da domani

A partire dalla giornata di domani sabato 31 agosto, l’Alta pressione verrà spazzata via da un attacco combinato “a tenaglia” da parte di due componenti di aria instabili, una proveniente dall’atlantico (nord/nord-ovest), l’altra proveniente dalla penisola balcanica (est). Ciò apporterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo in Italia, oltre che a una generale e lieve diminuzione dei valori termici. A Napoli, come vedremo, quantomeno domani continuerà a splendere il sole.

Previsioni meteo Napoli per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di domani sabato 31 agosto, sono viste le stesse condizioni di stabilità che l’hanno vista caratterizzata quest’oggi, con cieli in prevalenza soleggiati e clima tipicamente estivo. Previsto un lieve calo termico per quanto riguarda i valori minimi, intorno ai +24°C e una massima che sfiorerà i +30°C, molto simile a quella odierna.

Maltempo per domenica

Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 1 settembre, proprio in concomitanza dell’apertura della stagione autunnale meteorologica potrebbe tornare il maltempo sulla città di Napoli. Precisamente, le correnti instabili alle quali si è fatto riferimento qualche paragrafo fa, saranno molto più invasive e incisive all’interno del Mediterraneo, apportando un’ondata di maltempo più generale e omogenea sullo stivale, che potrà dunque interessare anche il capoluogo campano. Le temperature sono previste più o meno stabili, salvo poi calare al passaggio delle precipitazioni.

Temporali anche lunedì

Successivamente, il quadro meteorologico italiano vede nuovamente guastarsi a causa di un’altra ondata di maltempo, causata da una saccatura di origine atlantica in discesa dai paesi nord-europei. Questo apporterà una situazione di generale instabilità in tutto il Paese, con forti temporali e locali nubifragi. Non si escludono anche possibili grandinate intense sul territorio italiano. A prescindere dall’interessamento o meno dal maltempo, le temperature risulteranno ovunque in sensibile calo, più marcato ovviamente in caso di precipitazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto