Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Verso un periodo STABILE e con TEMPERATURE in progressivo AUMENTO; le previsioni

METEO NAPOLI - Verso un periodo STABILE e con TEMPERATURE in progressivo AUMENTO; le previsioni per i prossimi giorni

METEO NAPOLI – Verso un periodo STABILE e con TEMPERATURE in progressivo AUMENTO; le previsioni
Bel tempo a Napoli con sole e caldo

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il break al caldo avvenuto nelle ultime ore ha ormai i giorni contati. L’anticiclone in arrivo sull’Italia subirà un rinforzo dalla seconda parte della prossima settimana, grazie ad un contributo di masse d’aria roventi in risalita dal nord Africa. Caldo in nuovo aumento e stabilità per la prossima settimana, per una seconda parte di luglio che si preannuncia in compagnia dell’anticiclone africano. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli: oggi tempo stabile e soleggiato sulla Campania

Campo barico livellato attorno ai 1015 hPa ed il transito in quota di masse d’aria più secche, determineranno condizioni meteo stabili sulla città di Napoli e sulla Campania durante la giornata di domenica 10 luglio. Il sole sarà il protagonista indiscusso sia durante le ore del mattino che in quelle pomeridiane-serali, salvo innocui quanto locali addensamenti a ciclo diurno nella seconda parte della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in ripresa e comprese tra i +21°C della notte ed i +30°C del primo pomeriggio.

Meteo stabile e temperature senza eccessi fino a metà settimana

Meteo Napoli – L’alta pressione abbraccerà il Mediterraneo centro-occidentale anche nella prima parte della prossima settimana. La circolazione si manterrà dai quadranti settentrionali, garantendo stabilità lungo le coste e con temperature su Napoli senza eccessi ed attorno alle medie del periodo. Qualche disturbo potrà giungere tra lunedì e martedì a ridosso dei settori appenninici e pedemontani, non interessando quindi la città di Napoli.

Luglio verso un periodo con caldo intenso su tutta Italia

Meteo Napoli – Dopo il calo termico, ben presto il caldo tornerà ad interessare tutta l’Italia. Una bolla d’aria calda in risalita dal nord Africa raggiungerà dapprima l’Europa sudoccidentale, estendendosi dalla seconda parte della prossima settimana anche all’Italia. Il mese di luglio vedrà quindi una fase stabile anche sulla Campania e sulla città di Napoli, con caldo che diverrà progressivamente intenso fino a sfiorare i +40°C sui settori interni entro il 20 c.m.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto