Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: NEVE in arrivo nei prossimi giorni sull’ITALIA, queste le regioni più interessate dal MALTEMPO

di

Meteo, sole prevalente in Italia nella giornata odierna e temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata ma il tempo cambierà di nuovo nel corso del weekend

METEO: NEVE in arrivo nei prossimi giorni sull’ITALIA, queste le regioni più interessate dal MALTEMPO
Meteo Italia, marzo 2021 fresco e a tratti anche freddo.

Giovedì 11 Marzo, la situazione meteo in Italia

Sole e clima mite nella giornata odierna grazie alla rimonta di un campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale, da segnalale soltanto la possibilità di qualche pioggia tra Liguria e Toscana. Clima freddo al primo mattino con gelate diffuse in pianura e lungo le valli interne complici i cieli sereni e le inversioni termiche, clima mite invece nelle ore centrali della giornata con le temperature previste in ulteriore aumento fino in prossimità della soglia dei 20°c. Giornata primaverile pertanto in Italia, quali previsioni meteo per le prossime giornate?

Previsioni meteo per le prossime ore

Bel tempo su gran parte dell’Italia in queste ore, osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi minuti troviamo infatti giusto delle nubi in transito sul nord Italia e per lo più scariche di precipitazioni, cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centro-meridionali. Qualche velatura in più nelle prossime ore della giornata odierna generata dal transito di innocue nubi alte e stratificate, clima mite. Cambiamento meteo più pronunciato nella giornata di domani con cieli nuvolosi o coperti in gran parte del Paese e precipitazioni in arrivo su queste regioni.

METEO - IRRUZIONE POLARE in arrivo nel WEEKEND con PIOGGIA e NEVE, i dettagli

Meteo weekend.

Meteo Italia, maltempo confermato nel weekend

Cambierà il tempo di nuovo sull’Italia dalle prossime 24 ore con le piogge di ritorno dopo una breve tregua di bel tempo. Piogge man mano su tutto il territorio italiano nel corso del Weekend mentre le temperature tenderanno a calare nuovamente dalla giornata di domenica favorendo così il ritorno della neve in montagna. Il tutto generato da una risalita verso nord dell’Anticiclone delle Azzorre. Anche nella giornata di Lunedì potremmo avere maltempo di stampo invernale sulle regioni centro-meridionali d’Italia con nevicate fino a quote medio-basse e temperature sotto la media un pò su tutte le regioni.

Meteo, neve in arrivo nei prossimi giorni

Una serie di perturbazioni raggiungerà il nostro Paese con piogge e nevicate in montagna nel corso dei prossimi giorni. Dalla seconda parte della giornata di Domenica 14 Marzo assisteremo ad un sensibile calo delle temperature con la neve che potrebbe tornare a cadere fino a quote medio-basse sulle regioni centro-meridionali del Paese, a tratti anche abbondante.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto