Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Nubifragi e maltempo hanno flagellato nelle scorse ore Napoli, allagamenti e disagi: i dettagli

Meteo - Maltempo anche intenso ha interessato nelle scorse ore Napoli, nel quartiere Vomero, dove si sono registrati diversi allagamenti e disagi. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, interrotta l'erogazione dell'acqua nelle abitazioni, i dettagli

Meteo – Nubifragi e maltempo hanno flagellato nelle scorse ore Napoli, allagamenti e disagi: i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in azione sull’Italia

Anche la giornata odierna, come le ultime due settimane e più, è stata caratterizzata dal maltempo a tratti anche intenso sulla nostra Penisola, a causa dell’avanzamento di un fronte instabile generatosi per la verità già dalla serata di ieri, con la Protezione Civile che non a caso ha diffuso un’allerta valida per oggi e per alcuni settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative, attestandosi intorno alla media del periodo come negli scorsi giorni.

Nuova ondata di maltempo alle porte del Paese

Una nuova ondata di maltempo è alle porte del Paese a causa di un impulso perturbato di matrice polare marittima previsto già dalle prossime ore. Rinnovati rovesci e nevicate sulle Alpi occidentali si registreranno pertanto in serata, con i fenomeni che si concentreranno principalmente sulle regioni nordoccidentali e con temperature che, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tale fronte instabile investirà poi buona parte della nostra Penisola nella giornata di domani domenica 10 marzo.

Forte maltempo ha investito Napoli nelle scorse ore

La prima parte della giornata odierna è stata caratterizzata da condizioni di maltempo a tratti anche intenso sulla nostra Penisola, che ha interessato principalmente la Campania e più specificamente Napoli (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove si sarebbero registrati importanti disagi e a causa di allagamenti di attività commerciali, appartamenti al pian terreno e sottoscala dei palazzi, stando a quanto si apprende dal sito “tgcom24.mediaset.it” e come vedremo nel prossimo paragrafo.

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco, interrotta l’erogazione dell’acqua nelle abitazioni

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, tale situazione si sarebbe registrata al Vomero, in via Solimena, dove una fogna non avrebbe retto all’intensità delle precipitazioni, cedendo, suscitando la rabbia dei residenti. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco con le idrovore, mentre sarebbe persino stata sospesa l’erogazione dell’acqua nelle abitazioni, con i tecnici che momentaneamente non riescono a prevedere i tempi di ripristino del servizio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto