Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO OGNISSANTI: vediamo il tempo in ITALIA per il ponte nel dettaglio

centro meteo italiano

Ponte di OGNISSANTI dal sapore autunnale in ITALIA con nuvole, piogge e locali nubifragi ma con temperature relativamente miti.

Ponte di Ognissanti con clima autunnale, ecco il dettagli meteo - amando.it

Ponte di Ognissanti con clima autunnale, ecco il dettagli meteo – amando.it

Giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, fenomeni intensi su queste regioni

Il giorno di Ognissanti si apre con un clima decisamente autunnale sulla nostra Penisola. La risalita di correnti umide dai quadranti sud-occidentali porta infatti molte nuvole su quasi tutta l’Italia, solo la Sardegna e parte della Liguria godono di qualche raggio di sole. Piogge intense stanno interessando Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia. Nel corso del pomeriggio i fenomeni più intensi interesseranno Friuli, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Condizioni meteo più asciutte solo sulla Sardegna.

Venerdì 2 novembre condizioni meteo perturbate specie al Centro Italia

Il giorno della commemorazione dei defunti, Venerdì 2 novembre, sarà ancora tipicamente autunnale con molte nuvole e piogge anche intense. Al mattino piogge e temporali intensi su Lazio, Campania e Sicilia occidentale. Al pomeriggio fenomeni più intensi su Toscana, Umbria e Lazio. Piogge in estensione anche a gran parte del Nord Italia con neve oltre i 1900 metri sulle Alpi occidentali. Più asciutto ma con cieli nuvolosi al Sud salvo piogge e temporali sparsi su Sicilia occidentale e Sardegna. Tra la sera e la notte piogge diffuse al Nord e sulle centrali Tirreniche ma con fenomeni di minor intensità.

Meteo weekend: temporaneo miglioramento ma non su tutti i settori

Nel corso del prossimo weekend le condizioni meteo risulteranno ancora instabili. Nella giornata di Sabato piogge soprattutto sulle Isole Maggiori e al Nord-Ovest mentre Domenica, specie dalla seconda metà della giornata, i fenomeni potrebbero tornare ad estendersi su gran parte dell’Italia ad iniziare dai settori tirrenici. Per quello che riguarda le temperature invece non ci attendiamo grandi variazioni con valori che comunque rimarranno di qualche grado sopra le medie del periodo. Seguite comunque tutti gli aggiornamenti meteo sul ponte di Ognissanti cercando direttamente la vostra località sul nostro sito.

Previsioni meteo nel dettaglio per il ponte di Ognissanti

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto