Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: ancora ora del tutto soleggiata ed estiva poi nubi in arrivo nel weekend

di

Meteo Palermo: primi segnali del tramonto della stagione estiva anche in Sicilia dal prossimo weekend.

METEO PALERMO: ancora ora del tutto soleggiata ed estiva poi nubi in arrivo nel weekend
Nelle prossime ore e nei prossimi giorni l'Italia non sarà risparmiata da acquazzoni e temporali localmente intensi.

Clima estivo al sud Italia.

Italia divisa in due tra nord e sud in queste ore con nubi in transito e locale maltempo specie tra Piemonte, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, sole e poche nubi in transito al sud dove le temperature risultano ancora superiori rispetto la climatologia di riferimento. Anche sulla città di Palermo splende il sole e le temperature risultano tipicamente estive. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo.

Le condizioni meteo durante la giornata di oggi a Palermo risulteranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Il copione si rinnoverà per lo più anche domani ma nel weekend arriveranno i primi segnali del tramonto della stagione estiva giunta oramai a fine Agosto.

Ultimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo prevista per la terza decade di agosto.

Previsioni meteo per il weekend.

Dalla giornata di Sabato avremo infatti in Sicilia qualche nube in più in transito ma con qualche nota d’instabilità solo sui settori più interni. A Palermo il tempo si manterrà stabile mentre le temperature saranno in media con valori compresi tra 21 e 34 gradi. Venti moderati dai quadranti settentrionali.

Situazione sinottica generale.

Una profonda e vasta circolazione depressionaria insiste alle alte latitudini con un minimo di bassa pressione tra Islanda e Regno Unito profondo fino a 995 hPa. Questo minimo pilota una piccola saccatura atlantica verso l’Europa occidentale, con correnti più fresche e instabili che raggiungono anche l’Italia: sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi specie al Nord Ovest e sui rilievi, con fenomeni in locale sconfinamento verso le pianure e le coste. L’anticiclone intanto è sempre ben presente sul vecchio continente con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa sulla Polonia.

Fine settimana più instabile in Italia.

Perderemo il dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana in grado di generare condizioni meteo in gran parte stabili e tipiche dell’estate con il sole prevalente su tutte le principali città e località balneari del centro-sud Italia. Nel weekend infatti avremo qualche temporale in più al centro e al sud peninsulare, ma lungo le coste della Sicilia il tempo si manterrà asciutto e dal clima gradevole.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto