Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ancora qualche disturbo nelle prossime ore, bel tempo a seguire. Ecco tutti i dettagli

di

Meteo Palermo: tempo man mano più stabile dopo le ultime piogge nelle prossime 12-24 ore.

METEO PALERMO – Ancora qualche disturbo nelle prossime ore, bel tempo a seguire. Ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Palermo.

Situazione meteo in Italia

Maltempo al Sud Italia con pioggia sparse specie sulle isole maggiori, Calabria e Puglia, sole e piogge esaurite sulle regioni settentrionali e su quelle centrali. Clima mite con le temperature oltre la media specialmente sulle regioni centro-settentrionali dove si sfiorano i 18°c sulla Capitale. A Palermo pertanto la giornata trascorrerà con il tempo variabile e qualche pioggia associata. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Un mese di Novembre così perturbato come non si vedeva da anni

Le perturbazioni di matrice atlantica transitate in Italia nelle ultime 3 settimane sono state numerose e con esse anche le occasioni di maltempo autunnale. Tuttavia ora il tempo va migliorando in gran parte della penisola eccetto sulle isole maggiori e sulla Calabria dove troveremo qualche disturbo anche nella giornata di domani, Martedì 26 Novembre.

Previsioni meteo Italia, Martedì 26 Novembre

Nuova perturbazione in arrivo nei prossimi giorni con il finale di novembre che rimarrà generalmente instabile sull’Italia.

Tempo generalmente stabile al Nord ma con nuvolosità in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali sulla Pianura Padana. Peggioramento nella notte ad iniziare da Ovest. Sole prevalentemente e piogge assenti al Centro Italia salvo qualche nube sparsa specie sulla Toscana. Residue precipitazioni al mattino sulle regioni meridionali, specie tra Puglia, Basilicata e Calabria. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con spazi di sereno. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime invece in rialzo.

[multipage

Maltempo no stop, in arrivo altre piogge in settimana

La pausa di bel tempo di queste ore e della giornata di domani non durerà per molto in quanto già dalla nottata tra Martedì e Mercoledì torenranno le piogge sulle regioni nord-occidentali e a seguire in giornata anche sul resto dell’Italia. Si prevedono fenomeni tuttavia più intensi sulle regioni tirreniche e in Piemonte, moderati altrove. Temperature stazionarie.

Tendenza meteo per l’ultimo fine settimana di Novembre

Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, nel lungo termine sembra confermato un nuovo impulso di maltempo nel weekend e a seguire anche un crollo delle temperature in tutta Italia con correnti di aria più fredda e quindi con piogge in pianura e neve in montagna e a tratti anche in collina sull’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto