Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ancora una manciata di ore di STABILITA’ prima del MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO PALERMO - FLUSSI INSTABILI provenienti dai quadranti orientali porteranno a un po' di MALTEMPO: STABILITA' agli sgoccioli, ecco le previsioni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2
  • Stabilità e tempo asciutto sulle regioni centro-settentrionali, locali piogge al sud

    Il quadro meteorologico italiano quest’oggi possiamo suddividerlo in due parti: una riguardante le regioni centro-settentrionali, attualmente interessate da una rimonta anticiclonica di origine afroazzorriana che oltre ad apportare condizioni meteo di generale stabilità, porta anche temperature oltre la media del periodo con picchi oggi fino a +21°C sulle regioni nordoccidentali; l’altra che riguarda il sud, avvolto da un tappeto nuvoloso a causa di flussi instabili provenienti da una perturbazione posizionata già da ieri sul Mediterraneo orientale e che è causa di qualche locale e veloce pioggia in Calabria. Le condizioni atmosferiche a Palermo sono momentaneamente stabili, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Dopo una prima parte di giornata all’insegna dell’evidente stabilità grazie alla presenza di cieli sereni, a partire da questo pomeriggio le condizioni meteo a Palermo sono lievemente peggiorate in favore dell’arrivo di un fronte nuvoloso che si alterna a fasi soleggiate, tuttavia in assenza di fenomeni. Tale situazione si porterà avanti almeno fino alla serata corrente, in un contesto climatico tipicamente primaverile: le minime si aggirano infatti intorno ai +12°C, mentre le massime superano anche i +18°C.

    Valori minimi in lieve aumento per domani

    Previsioni meteo per Palermo.

    Per la giornata di domani lunedì 6 aprile in concomitanza quindi dell’inizio della nuova settimana, le condizioni meteo rimarranno pressoché invariate, con stabilità accompagnata da cieli però piuttosto disturbati dal transito di ammassi nuvolosi alternati a schiarite. Qualche novità arriva però sul fronte termico, con i valori minimi di temperatura previsti lievemente aumentare, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

  • Maltempo in arrivo per martedì?

    Si apre invece l’ipotesi di una breve ondata di maltempo per la giornata di martedì 7 aprile grazie ad un flusso instabile persistente sulle regioni meridionali italiane proveniente da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Le piogge interesserebbero la città di Palermo nel corso della mattina, prima di un nuovo miglioramento in un contesto sempre piuttosto nuvoloso. In questo caso non si prevedono significative variazioni sul fronte termico, con le temperature che oscilleranno in maniera fisiologica sui valori attesi per domani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: