Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: Gran sole e clima ideale per le ultime uscite al mare, tutto grazie all’ ANTICICLONE delle AZZORRE

di

Meteo Palermo - Condizioni meteo stabili con cieli sereni o velati.

METEO PALERMO: Gran sole e clima ideale per le ultime uscite al mare, tutto grazie all’ ANTICICLONE delle AZZORRE
METEO - Prima ondata di caldo per la fine di giugno?

Bel tempo anche in Sicilia

Condizioni meteo di stabilità le troviamo su tutte le principali città dell’Italia tra le quali Palermo. Sole e clima mite in tutta la Sicilia anche nella giornata odierna e nella giornata di domani, Martedì 17 Settembre con condizioni ideali per le ultime uscite in spiaggia. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ennesima giornata da estate settembrina in tutta Italia

Le correnti meridionali giunte sull’Italia hanno fatto salire le temperature con valori che hanno superato i 30 gradi in diverse città della penisola. Le temperature minime riescono  tuttavia a scendere fin sotto i 20 gradi in gran parte delle principali città della penisola rendendo gradevole il clima nell’arco di tutta la giornata.

Previsioni meteo per Palermo.

Tendenza meteo prossimi giorni.

Tra Mercoledì e Giovedì assisteremo ad un calo delle temperature con valori più in linea con la media del periodo specie al nord e sul versante adriatico centrale. Temperature che poi dovrebbero risalire di qualche grado specie al centro-sud nel prossimo weekend ancora una volta con le correnti sud-occidentali prevalenti in tutta Italia.

Tendenza meteo prossimo fine settimana

Una parentesi perturbata è attesa in Italia a metà settimana con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature. Qualche disturbo non escluso anche in Sicilia, specie sui settori interni. A seguire l’evoluzione sinottica sul vecchio continente resta ancora di difficile interpretazione a causa dell’elevata distanza temporale. Tuttavia l’Anticiclone delle Azzorre potrebbe dirigersi verso nord lasciando scoperta l’Italia dalle correnti occidentali. Correnti instabili ma anche miti in grado di mantenere in Italia le temperature per lo più in linea o addirittura superiori la climatologia di riferimento.

Situazione sinottica in Europa

L’Anticiclone delle Azzorre posizionato tra l’oceano Atlantico e l’ Europa con valori massimi al livello del mare fino a 1025 hPa tra Isole Britanniche e Francia domina lo scenario meteo in mezza Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia. Solo sulle regioni più settentrionali del vecchio continente e sul settore orientale troviamo condizioni meteo autunnali con piogge e temperature fresche.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto