Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Clima ESTIVO e STABILITA’ dominanti, ecco le previsioni

METEO PALERMO - La città resterà protetta dalle correnti di MALTEMPO che sferzeranno il nord ITALIA, con duratura STABILITA' e clima ESTIVO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Clima ESTIVO e STABILITA’ dominanti, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo ancora stabile pressoché ovunque in Italia

Anche nella giornata odierna, così come da un paio di giorni a questa parte, gli effetti dell’Alta pressione di origine afroazzorriana appaiono piuttosto evidenti sulla totalità del territorio nazionale, con cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Qualche addensamento nuvoloso maggiore lo si riscontra soprattutto nelle ore pomeridiane lungo alcuni settori montuosi, ma senza apportare fenomeni al suolo. Il bel tempo caratterizza dunque l’intera Penisola ed è accompagnato da un clima tipicamente estivo grazie a temperature che si allineano comunque alla media del periodo o lievemente oltre. Tali condizioni meteo si riscontrano anche nella città di Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

Così come da svariati giorni a questa parte, anche la città di Palermo attraversa una fase meteo nettamente statica, grazie alla persistenza di un robusto campo di Alta pressione che ha posto le sue radici proprio sul Mediterraneo meridionale. Ciò ha infatti apportare frequente bel tempo sul capoluogo siciliano con cieli in prevalenza sempre sereni e condizioni climatiche relativamente calde e tali condizioni meteo si ripetono anche nella giornata odierna. Le temperature infatti si attestano su valori di poco lontani alla media del periodo, con minime intorno ai +24°C di minima a cui seguono massime di circa +30°C.

Domani ancora sole, nessuna variazione

Previsioni meteo per Palermo.

Nella giornata di domani venerdì 10 luglio non si osserverà alcuna variazione significativa dal punto di vista prettamente sinottico, con l’ingresso delle prime correnti più fresche e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali. Queste porteranno effetti evidenti solamente sulle aree più a nord dell’Italia, con la città di Palermo che dunque rimarrà ancora protetta dalla presenza dell’Alta pressione di origine afroazzorriana, che lascerà spazio difatti a pochi cambiamenti: non solo i cieli rimarranno sereni, ma anche le temperature oscilleranno in maniera fisiologica intorno ai valori registrati quest’oggi.

Intrusione di correnti umide per sabato, qualche annuvolamento ma stabile nel complesso

Per la giornata di sabato 11 luglio le correnti umide in ingresso sull’Italia, porteranno qualche effetto anche sulla città di Palermo, con l’arrivo di qualche annuvolamento ma con le condizioni meteo che nel complesso rimarranno stabili e asciutte. Ancora una volta non si registreranno particolari variazioni sul fronte termico: le temperature continueranno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto