Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Entriamo nel pieno dell’ESTATE e in SICILIA le condizioni saranno perfette per le vacanze al mare, ecco le previsioni di LUGLIO

Meteo Palermo: Clima caldo con le temperature estive ma ancora sopportabili e non afose. L'estate entra nel vivo soprattutto al sud Italia con l'Anticiclone dominante.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Situazione meteo ideale per le vacanze estive

    Dopo il transito delle correnti settentrionali più fresche da nord a sud in Italia, oggi la giornata inizia con sole prevalente e clima piuttosto gradevole. Anche in Sicilia troviamo condizioni meteo ideali per le vacanze al mare e così lo sarà per i prossimi giorni quando oltretutto avremo un moderato aumento delle temperature. Sulla città di Palermo pertanto sole tutti i giorni e tutto il giorno e temperature contenute nella media e valori intorno ai 30°c durante le ore centrali della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Palermo: il clima si manterrà caldo ma per niente afoso

    Cieli sereni oggi e nei prossimi giorni sulla città di Palermo e clima tipicamente estivo. L’Anticiclone di natura afro-azzorriana dominerà nel Mediterraneo tendendo alla larga le perturbazioni atlantiche. Solo a ridosso del secondo weekend di Luglio, un abbassamento del flusso atlantico potrebbe favorire la possibilità di locali temporali al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Sicilia e città di Palermo all’asciutto per molti altri giorni di Luglio.

    Previsioni Meteo prossimi giorni

    METEO ITALIA - Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l'ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

    METEO ITALIA – Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l’ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

    L’Anticiclone ci terrà compagnia per un periodo piuttosto lungo, esso si consoliderà definitivamente sul nostro paese dalla giornata odierna dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte su tutte le regioni con precipitazioni assenti, mentre le temperature massime tenderanno a subire un progressivo aumento. Farà caldo soprattutto sulle regioni tirreniche centro-meridionali con punte anche di 35°c sui settori lontani dal mare, caldo tuttavia  al limite del sopportabile. Il mese di Luglio iniziato con una tipica ondata di caldo estivo, procederà con il bel tempo sulla città di Palermo.

  • Situazione temperature del mar Mediterraneo

    Le temperature superficiali del Mediterraneo risultano complessivamente già abbastanza calde e con valori oltre la media di riferimento, specialmente in Adriatico, Ionio e Tirreno meridionale si arriva e oltrepassano i 25°c. Acque relativamente più fresche invece in Sardegna, Liguria e Toscana. Nel prossimo weekend le condizioni meteo risulteranno ancora favorevoli lungo tutte le coste italiane del Mediterraneo per una bella vacanza al mare e le temperature delle acque superficiali saranno ancora più gradevoli con valori compresi tra i 24°c e i 27°c.

  • Meteo Estate: modelli meteo ancora incerti nel lungo termine

    Procederà senza scossoni l’Estate 2020 sulla città di Palermo come del resto in tante altre città del Paese. Condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la settimana in corso e anche per la prossima quando oltretutto le temperature potrebbero aumentare ulteriormente. Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: