Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: estate senza sosta, sole sempre presente salvo qualche nube in arrivo nel weekend

di

Meteo Palermo: condizioni meteo sempre stabili e temperature estive anche nei prossimi giorni.

METEO PALERMO: estate senza sosta, sole sempre presente salvo qualche nube in arrivo nel weekend
Previsioni meteo Palermo.

Clima estivo in Italia eccetto sulle regioni più settentrionali.

Condizioni meteo sempre ideali per le vacanze al mare durante questa seconda parte della stagione estiva. Al sud Italia non piove da settimane o mesi, specie lungo le coste come anche sulla città di Palermo dove le temperature risultano ancora abbastanza contenute e per lo più in linea con la media di riferimento. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo.

Le condizioni meteo durante la giornata di oggi a Palermo risulteranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Il copione si rinnoverà per lo più nei prossimi giorni della settimana in corso eccetto nel weekend quando avremo qualche nube in più in transito ma con qualche nota d’instabilità solo sui settori più interni della Sicilia. Le temperature saranno in media con valori compresi tra 21 e 34 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Ultimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo prevista per la terza decade di agosto.

Previsioni meteo per il weekend.

Grazie alla presenza costante dell’Anticiclone Africano ormai fossilizzato sul Mediterraneo, le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili anche nel prossimo weekend con il sole prevalente e clima gradevole grazie anche alle correnti di Maestrale in arrivo tra Sabato e Domenica.

Situazione sinottica generale.

Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini con diversi minimi di bassa pressione tra Islanda e Scandinavia profondi fino a 995/1000 hPa, pilotando correnti più fresche e instabili anche verso il Mediterraneo. L’Italia è ancora protetta dall’anticiclone che si allunga sulle nostre regioni centro meridionali in direzione dei Balcani, con il caldo che raggiungerà il suo apice con temperature che sfioreranno i +40°C. Possibili temporali invece sulle Alpi e sui settori limitrofi, con il Nord Italia interessato dagli effetti di una piccola saccatura in avvicinamento dall’Atlantico.

Clima caldo ma senza particolari eccessi per Palermo anche nei prossimi giorni.

Grazie al dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana, le condizioni meteo in gran parte dell’ Italia si mantengono stabili e tipiche dell’estate con il sole prevalente su tutte le principali città e località balneari del centro-sud Italia. Tuttavia nel weekend qvremo qualche temporale in più al centro e al sud peninsulare, non in Sicilia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto