Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Fase intramontabile di bel tempo e stabilità in città, con clima mite: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Nonostante l'ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo il tempo si manterrà stabile e con bel tempo in città, accompagnato da clima mite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Fase intramontabile di bel tempo e stabilità in città, con clima mite: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile in tutto il Paese

Nella giornata odierna va ripetendosi sostanzialmente ciò che è già avvenuto negli scorsi giorni, con le condizioni meteo che appaiono stabili e asciutte pressoché ovunque, accompagnate spesso da bel tempo con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Questo grazie alla predominanza dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale, responsabile peraltro di un clima più primaverile che autunnale a causa del contesto meteorologico in cui si cala, con temperature sopra la media specie al centro-nord. Tempo stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte a Palermo, con le condizioni meteo che risultano pertanto visibilmente stabili e asciutte, grazie alla presenza di un ingombrante Anticiclone azzorriano all’interno del bacino del Mediterraneo. Nonostante un lieve aumento della nuvolosità in serata, dovuto all’intrusione di correnti umide alle quote medie in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi, il tempo si manterrà stabile e asciutto così come in tutta Italia. Le temperature risultano inoltre comprese tra i +18°C di minima e i +26°C di massima circa.

Schiarite dalla seconda parte della notte con bel tempo anche per domani

Schiarite progressive si apriranno nella giornata di domani venerdì 7 ottobre a Palermo a partire dalla seconda parte della nottata, con cieli che torneranno a risultare pressoché sereni già dal mattino e con condizioni meteo che si manterranno visibilmente stabili e asciutte fino a sera, così come in gran parte dello stivale. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo nei valori minimi.

Bel tempo confermato anche per sabato a Palermo

Nonostante l’avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica in direzione della nostra Penisola previsto per la giornata di sabato 8 ottobre, le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si manterranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio. A ciò si assoceranno temperature pressappoco stazionarie o in lieve nuovo aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto