Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: importanti conferme in arrivo sul colpo basso che riceverà l’Estate a metà settimana

di

Meteo Palermo: oggi e domani sole e clima estivo, piogge e temporali a seguire.

METEO PALERMO: importanti conferme in arrivo sul colpo basso che riceverà l’Estate a metà settimana

Ultimi giorni ideali per le vacanze al mare specie al sud Italia.

Perderemo il dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana sul bacino del Mediterraneo in grado di generare condizioni meteo in gran parte stabili e tipiche dell’estate con il sole prevalente su tutte le principali città e località balneari del centro-sud Italia. Anche sulla città di Palermo ora splende il sole e le temperature risultano gradevoli, ma l’estate subirà un brusco arresto. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo.

Durante la giornata odierna, Martedì 27 Agosto, le condizioni meteo saranno ancora ideali per le vacanze al mare in tutta Italia e a Palermo con il sole e qualche nube in transito. I temporali si concentreranno solo sui settori interni della Sicilia con locale interessamento della costa siracusana e catanese, ma attenzione che nei prossimi giorni della settimana in corso le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente su tutta la Sicilia.

Una pertubrazione è in avvicinamento all’Italia, dove è atteso un generale peggioramento meteo nei prossimi giorni.

Segnali del tramonto della stagione estiva anche in Sicilia.

Maltempo in arrivo dapprima in Sardegna con fenomeni anche di forte intensità già da domani, Mercoledì 28 Agosto. Il tutto verrà generato da una circolazione di bassa pressione in ingresso sul Mediterraneo e in grado di raggiungere il sud Italia entro il fine settimana. Ovviamente avvertiremo anche un calo delle temperature con valori previsti al di sotto dei 30 gradi in gran parte delle città italiane tra Giovedì e Venerdì.

Fine settimana più instabile anche al sud Italia.

Le condizioni meteo durante la giornata di oggi a Palermo risulteranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Il copione si rinnoverà per lo più anche domani ma da Giovedì 29 Agosto arriveranno i primi segnali del tramonto della stagione estiva. Nel weekend infatti avremo diversi temporali al centro e al sud, coinvolte anche le coste della Sicilia e della Sardegna.

Situazione meteo attuale

Un promontorio di alta pressione sempre di matrice africana ora ci interessa e con esso troviamo condizioni meteo stabili e clima estivo. Una profonda depressione di matrice atlantica invece interessa l’Europa occidentale e nei prossimi giorni condizionerà il tempo sui paesi del Mediterraneo, Italia compresa.  L’anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto