Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Insidioso Vortice depressionario in avvicinamento e Maltempo in arrivo nel Weekend

di

Meteo Palermo: tempo variabile con qualche schiarita nelle prossime ore e con le piogge di ritorno nel weekend.

METEO PALERMO – Insidioso Vortice depressionario in avvicinamento e Maltempo in arrivo nel Weekend
Previsioni meteo Palermo.

Tempo in prevalenza stabile ora al sud Italia

Tempo variabile con qualche schiarita nelle prossime ore sulla città Palermo come in gran parte delle città del sud Italia e clima mite grazie al flusso meridionale prevalente ora in tutta Italia. Tuttavia le piogge saranno di ritorno nel weekend anche al sud Italia come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo no stop in Italia

Situazione estremamente dinamica a livello sinottico sull’Europa con una serie di perturbazioni e maltempo ad oltranza. Anche l’Italia risente di questa configurazione con piogge e nevicate in montagna in un contesto climatico prettamente autunnale. Ombrello e giacca a vento a portata di mano anche a Palermo nel weekend con un nuovo impulso perturbato in arrivo.

Tregua dal Maltempo in Sicilia, nuove piogge in arrivo nel Weekend

Nuovo peggioramento meteo alle porte, con una vasta perturbazione in avvicinamento all’Italia: torna il maltempo.

Una breve tregua dal maltempo interessa il sud Italia in queste ore, miglioramento che ha coinvolto inoltre la città di Palermo e gran parte del sud Italia. Tuttavia il maltempo di ritorno in queste ore sulle regioni settentrionali e su e quelle centrali tirreniche raggiungerà anche il sud Italia nel weekend e la Sicilia con piogge e temporlai previsti specie per la giornata di Domenica 24 Novembre.

[multipage

La settimana procederà in un contesto meteo molto variabile e dinamico

il mese di novembre ha mostrato finora il lato meteo più perturbato e piovoso dell’anno con molte piogge copiose nevicate sulle Alpi. Solo l’ ultima parte del mese di Novembre potrebbe vedere il ritorno della stabilità in Italia con l’Anticiclone al posto delle correnti Atlantiche piuttosto perturbate, intanto il weekend trascorrerà sull’Italia all’insegna del maltempo da nord a sud.

Temperature in aumento nel prossimo weekend

L’azione di una depressione sul Mediterraneo occidentale richiamerà correnti caldo-umide dai quadranti meridionali in tutta Italia, specie al sud dove le temperature saranno in sensibile aumento nei prossimi giorni. anche sulla città di Palermo infatti raggiungeremo i 20 gradi nelle ore centrali della giornata.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto