Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO nelle prossime ore, tregua nei prossimi giorni prima del Weekend

Meteo Palermo: tempo instabile per oggi con qualche pioggia o acquazzone, novità a seguire.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Previsioni meteo in Italia

    Maltempo al Nord Italia con pioggia e neve fino a bassa quota specie sul Piemonte. Tempo instabile anche sulle regioni centrali ed in particolare su quelle tirreniche con piogge anche intense. Al sud le condizioni meteo saranno instabili sulle isole maggiori e lungo le coste tirreniche. Ombrello e giacca a vento a portata di mano anche a Palermo nelle prossime ore con le piogge in arrivo. Le temperature risulteranno tipicamente autunnali. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Un mese di Novembre così perturbato come non si vedeva da anni

    Sono diverse oramai le perturbazioni che hanno raggiunto l’Italia nel mese di Novembre portando precipitazioni diffuse e a tratti anche intense. Tuttora si segnalano allagamenti sulle regioni settentrionali, acqua alta da record a Venezia e soprattutto nevicate record sulle Alpi con accumuli al suolo che superano il metro di spessore oltre quota 1500 metri.

    Maltempo no stop, in arrivo altre piogge per il weekend

    Nuove perturbazioni hanno messo nel mirino l’Italia, con piogge, acquazzoni, temporali e neve che ci accompagneranno almeno fino al prossimo weekend.

    L’azione di una depressione sul Mediterraneo determinerà condizioni meteo perturbate in gran parte dell’Italia anche nelle prossime ore. Al sud Italia assisteremo ad una momentanea tregua dal maltempo tra Giovedì e Venerdì mentre le correnti perturbate di natura atlantica prevarranno ancora sul Mediterraneo e specie tra Sabato e Domenica i principali modelli meteo confermano un nuovo impulso di maltempo in arrivo con piogge e temporali specialmente lungo le regioni tirreniche.

  • Tendenza meteo per la prossima settimana

    Novità confermate per l’ inizio della prossima settimana da parte dei principali modelli meteo: Anticiclone più vicino al Mediterraneo e condizioni meteo più stabili in gran parte dell’Italia in seguito all’ennesimo passaggio perturbato previsto per il prossimo weekend. Già dalla giornata di Lunedì 25 Novembre infatti il tempo in Italia potrebbe migliorare decisamente e nei giorni a seguire potrebbe mantenersi stabile con il sole prevalente e con le temperature in linea con la media del periodo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: