Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO nelle prossime ore, tregua nei prossimi giorni prima del Weekend

di

Meteo Palermo: tempo instabile per oggi con qualche pioggia o acquazzone, novità a seguire.

METEO PALERMO – MALTEMPO nelle prossime ore, tregua nei prossimi giorni prima del Weekend
Previsioni meteo Palermo.

Previsioni meteo in Italia

Maltempo al Nord Italia con pioggia e neve fino a bassa quota specie sul Piemonte. Tempo instabile anche sulle regioni centrali ed in particolare su quelle tirreniche con piogge anche intense. Al sud le condizioni meteo saranno instabili sulle isole maggiori e lungo le coste tirreniche. Ombrello e giacca a vento a portata di mano anche a Palermo nelle prossime ore con le piogge in arrivo. Le temperature risulteranno tipicamente autunnali. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Un mese di Novembre così perturbato come non si vedeva da anni

Sono diverse oramai le perturbazioni che hanno raggiunto l’Italia nel mese di Novembre portando precipitazioni diffuse e a tratti anche intense. Tuttora si segnalano allagamenti sulle regioni settentrionali, acqua alta da record a Venezia e soprattutto nevicate record sulle Alpi con accumuli al suolo che superano il metro di spessore oltre quota 1500 metri.

Maltempo no stop, in arrivo altre piogge per il weekend

Nuove perturbazioni hanno messo nel mirino l’Italia, con piogge, acquazzoni, temporali e neve che ci accompagneranno almeno fino al prossimo weekend.

L’azione di una depressione sul Mediterraneo determinerà condizioni meteo perturbate in gran parte dell’Italia anche nelle prossime ore. Al sud Italia assisteremo ad una momentanea tregua dal maltempo tra Giovedì e Venerdì mentre le correnti perturbate di natura atlantica prevarranno ancora sul Mediterraneo e specie tra Sabato e Domenica i principali modelli meteo confermano un nuovo impulso di maltempo in arrivo con piogge e temporali specialmente lungo le regioni tirreniche.

[multipage

Previsioni meteo in Italia, Mercoledì 20 Novembre

Molte nubi sulle regioni settentrionali ma con piogge deboli o assenti e per lo più sulla Liguria, Piemonte e Romagna. Neve oltre i 1500 metri di quota. Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni centrali con piogge diffuse al mattino sul versante adriatico. Piogge intermittenti al pomeriggio, fenomeni tuttavia di debole intensità. Tempo più stabile sulle regioni meridionali eccetto lungo le coste tirreniche peninsulari dove non si esclude la possibilità di piogge e acquazzoni. Temperature in aumento al nord, in calo al centro-sud.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Novità confermate per l’ inizio della prossima settimana da parte dei principali modelli meteo: Anticiclone più vicino al Mediterraneo e condizioni meteo più stabili in gran parte dell’Italia in seguito all’ennesimo passaggio perturbato previsto per il prossimo weekend. Già dalla giornata di Lunedì 25 Novembre infatti il tempo in Italia potrebbe migliorare decisamente e nei giorni a seguire potrebbe mantenersi stabile con il sole prevalente e con le temperature in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto