Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ondata di CALDO al via in SICILIA, con punte fino a +43°C

METEO PALERMO - Caldo e stabilità a fine giugno in Sicilia, con temperature estreme previste

METEO PALERMO – Ondata di CALDO al via in SICILIA, con punte fino a +43°C
Previsioni meteo Palermo.

Situazione meteo attuale

Ben ritrovati cari lettori di Palermo e della Sicilia del Centro Meteo Italiano! L’Italia è attraversata da un passaggio di nubi medio-alte che porterà qualche precipitazione irrilevante nel corso delle ore pomeridiane. Questo grazie all’affondo di una saccatura depressionaria sulla penisola Iberica, che andrà ad incrementare il caldo in avvezione specie sulle regioni  dell’estremo sud. Su Palermo dunque si prepara un periodo decisamente caldo, con temperature fino a +38°C nei prossimi giorni. Vediamo nel prossimo paragrafo le previsioni dettagliate per la giornata odierna.

Previsioni meteo per la giornata odierna

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 23 giugno: al mattino cieli del tutto soleggiati sulla Sicilia. Nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo, con ancora cieli sereni. Ancora tempo stabile in serata con assenza prevalente di nuvolosità; possibile qualche velatura a ridosso dei settori nord-orientali dell’isola. Le temperature risultano in aumento comprese tra 23°C e 34°C. I venti soffieranno con regime di brezza. Per la giornata di domani non sono previste variazioni di rilievo, con tanto sole ma caldo anche in aumento. Vediamo le previsioni dettagliate.

Meteo Palermo per domani

Meteo – Cieli sereni al mattino così come al pomeriggio, con qualche addensamento sui settori settentrionali dell’isola. In serata non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità irregolare sui settori settentrionali dell’isola. Temperature stazionarie, comprese tra 24°C e 33°C. Venti deboli ancora dai quadranti orientali. Vediamo infine cosa accadrà nel weekend.

Tendenza meteo per il weekend

Nessuna novità rilevante sul piano meteorologico è prevista arrivare a Palermo : nel resto della settimana i cieli risulteranno pressoché sereni grazie all’azione dell’Anticiclone di stampo subtropicale, che tra le altre cose sarà responsabile invece di un nuovo e ulteriore aumento delle temperature previsto nei valori massimi. Questa volta l’aumento, più lieve, potrebbe tuttavia interessare anche quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto