Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Possibili ultime PIOGGE, poi graduale miglioramento, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Possibili ultime PIOGGE in arrivo in città, miglioramento a seguire: si apre una fase più STABILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Possibili ultime PIOGGE, poi graduale miglioramento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge su Isole Maggiori, meglio sul resto dell’Italia

La giornata odierna si è aperta all’insegna di condizioni meteo nettamente stabili sulle regioni peninsulari italiane, con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi veri protagonisti di giornata. Persiste qualche nota di instabilità invece sulle Isole Maggiori a causa di un’area di bassa pressione presente sul Nordafrica che porterà dunque i suoi effetti anche sull’Italia. Nonostante questo comunque nel corso della mattinata le temperature sono risultate piuttosto rigide soprattutto in relazione al periodo sulle regioni centro-settentrionali, ma anche sul basso versante adriatico con minime intorno o vicine agli 0°C. Anche Palermo è stata interessata dalle piogge, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

La giornata odierna di Palermo è risultata piuttosto nuvolosa e non ha mancato di portare qualche pioggia che causato un accumulo veramente esiguo al suolo intorno al millimetro. Questo a causa del flusso perturbato portato da un’area di bassa pressione presente sul Nordafrica. Le ultime pioviggini potrebbero interessare il capoluogo siciliano nel corso della corrente serata, prima di un miglioramento. Temperature già in aumento da oggi a Palermo, con minime intorno ai +10°C a cui sono seguite massime prossime ai +15°C.

Temperature in aumento per domani

Previsioni meteo per Palermo.

Migliorerà dunque come accennato nel precedente paragrafo già a partire dalle prime ore della prossima notte a Palermo, con le condizioni meteo che sono previste stabilizzarsi per domani venerdì 3 marzo, nonostante i cieli rimangano comunque piuttosto disturbati. Ciò si inserirà in un contesto termico visto in rialzo nei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni.

Nessuna novità in arrivo per sabato

Nessuna novità è invece in arrivo per la giornata di sabato 4 aprile se non per qualche schiarita in più su Palermo che consentirà probabilmente qualche fase soleggiata più duratura, ma comunque alternata ad altre più nuvolose. Tutto questo si verificherà tuttavia con l’assenza di precipitazioni previste sul capoluogo siciliano. Non sono previste particolari mutazioni anche sul fronte termico, con le temperature che si attesteranno attorno ai valori attesi per domani, con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto