Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: spiccata variabilità con le correnti di Maestrale, ecco le previsioni per il weekend

di

Meteo Palermo: variabilità anche nei prossimi giorni, clima mite nel prossimo weekend.

METEO PALERMO: spiccata variabilità con le correnti di Maestrale, ecco le previsioni per il weekend
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Clima fresco per oggi a Palermo

In queste prime ore del mattino le condizioni meteo in Italia si sono stabilizzate eccetto al sud dove insiste la circolazione di bassa pressione e con essa anche nubi e piogge sparse sulla Calabria, Sicilia e Campania. Tuttavia a Palermo così come in tutte le altre città dell’ Italia nessuna precipitazione prevista per oggi e temperature fino a 20 gradi durante le ore centrali della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione meteo generale

Un profondo e vasto minimo con valori di pressione al livello del mare fino a 975 hPa è presente poco ad ovest dell’Irlanda, a cui va associata una vasta struttura depressionaria con un secondo minimo sull’Europa centrale. Correnti occidentali sull’Italia con tempo in miglioramento salvo qualche pioggia al Sud. Anticiclone delle Azzorre che rimane nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa a sud delle omonime isole. Anticiclone anche sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulla Russia.

Migliora il tempo in Italia

Ultimi aggiornamenti per quanto riguarda i prossimi giorni.

Mentre le condizioni meteo resteranno stabili e per lo più soleggiate sulle regioni settentrionali e su quelle centrali, al sud Italia si avvertono ancora gli effetti della circolazione d bassa pressione con locali piogge tra Calabria e Sicilia orientale. Piogge tuttavia in fase di esaurimento durante la seconda parte della giornata odierna e definitivo miglioramento meteo in tutta Italia.

Tendenza meteo prossimi giorni in Italia

Sarà tra la seconda parte della giornata di domani e la giornata di Mercoledì che la Sicilia potrebbe vedere qualche pioggia. Sulla città di Palermo le probabilità di precipitazioni sono scarse al momento. Il clima resterà tuttavia molto mite specie nelle ore centrali della giornata con qualche schiarita e con le correnti miti dai quadranti sud-occidentali.

Tendenza meteo prossimo weekend

Dalla giornata di oggi, si aprirà una fase di bel tempo in Italia con il sole prevalente specialmente lungo le coste meridionali. A Palermo pertanto nei prossimi giorni e durante il prossimo weekend le condizioni meteo si manterranno stabili con il sole prevalente e di conseguenza con le temperature in aumento fino a raggiungere di nuovo come nella scorsa settimana valori ben oltre la media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto