Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: sempre soleggiato e caldo meno afoso nei prossimi giorni

di

Meteo Palermo: dall'anticiclone africano a quello delle Azzorre. Bel tempo e temperature più accettabili.

METEO PALERMO: sempre soleggiato e caldo meno afoso nei prossimi giorni
Previsioni meteo Palermo.

Clima sempre caldo ma senza particolari eccessi anche al sud Italia

Al posto dell’Anticiclone Africano subentra l’anticiclone delle Azzorre e con geopotenziali più bassi in gradi di favorire i temporali pomeridiani sui settori interni della penisola. Sulla Sicilia e sulla città di Palermo troveremo ancora condizioni meteo totalmente stabili con fenomeni assenti per i prossimi giorni e con le temperature in lieve calo fino a tornare per lo più in linea con la media del periodo.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI PALERMO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Palermo

Inizia una nuova settimana prettamente estiva sulla Sicilia. In seguito alle temperature record della scorsa settimana con valori fino a 40 gradi sui settori interni, ecco ancora il bel tempo con il sole anche a Palermo ma con clima più accettabile e senza particolari eccessi. Valori previsti fino e non oltre i 35 gradi sui settori più interni della Sicilia.

Situazione sinottica per oggi e domani.

Situazione sinottica generale.

Sull’Europa centrale troviamo un vasto campo di alta pressione con massimi di pressione fino a 1020 hPa tra la Germania e la Polonia. Un’area di bassa pressione è sempre presente sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Anticiclone delle Azzorre presente sull’Europa meridionale e sul bacino del Mediterraneo ma associato ad un calo dei geopotenziali nei pressi dell’Italia e con i temporali di calore al pomeriggio più probabili sui settori interni.

Clima sempre caldo ma non afoso nelle prossime ore e nei prossimi giorni in tutta Italia.

Le temperature rientreranno nella media anche al sud Italia.

L’anticiclone Africano lascia il posto all’anticiclone delle Azzorre con termiche in quota non eccessivamente calde. Sulla città di Palermo le condizioni meteo si manterranno stabili mentre i temporali di calore al pomeriggio interesseranno i settori interni peninsulari.

Una tregua dal caldo afoso inizia in queste ore.

Correnti più fresche sono in ingresso in Italia e raggiungeranno anche la Sicilia nelle prossime ore dove le temperature rientreranno in media e non supereranno i 35 gradi sui settori interni, a Palermo temperature previste intorno i 30 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto