Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Si apre una fase di lunga stabilità con sole e clima MITE, ecco quanto potrebbe durare

METEO PALERMO - Sole e clima MITE ad oltranza, l'AUTUNNO si prende le vacanze. Quando tornerà il MALTEMPO?

METEO PALERMO – Si apre una fase di lunga stabilità con sole e clima MITE, ecco quanto potrebbe durare
Previsioni meteo Palermo, fonte immagine: Pixabay.

Miglioramento generale delle condizioni meteo in Italia

Nel pomeriggio odierno, dopo i residui rovesci nel corso della nottata su alcune aree dell’estremo settentrione italiano e in mattinata su qualche area tirrenica meridionale, si è verificato un miglioramento generale delle condizioni meteo in Italia, con schiarite anche ampie su molti settori italiani e cieli che si dimostrano ovunque da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature dunque che risulteranno nuovamente in ripresa dopo l’ondata di instabilità che ha coinvolto il nostro Paese nella giornata di ieri. Palermo per la verità non è stata neanche coinvolta da questa parentesi di maltempo, con i cieli che sono rimasti soleggiati o poco nuvolosi negli ultimi giorni.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche rovescio domani su Liguria e Puglia meridionale

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 17 ottobre invece, qualche rovescio potrebbe nuovamente fare la sua comparsa sul nostro Paese a causa dello scorrimento di aria più umida atlantica ad alte quote. Ne deriva che qualche pioggia interesserà non solo la Liguria soprattutto dal pomeriggio in avanti, ma anche i settori meridionali della Puglia nella mattinata. Altrove il tempo rimarrà asciutto e pressoché stabile.

Previsioni meteo Palermo fino a venerdì

Previsioni meteo per Palermo.

Per quanto riguarda la città di Palermo e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide fino alla giornata di venerdì 18 ottobre, proseguiranno ininterrottamente e indisturbatamente quelle condizioni di stabilità che hanno caratterizzato il capoluogo siciliano nel corso degli ultimi giorni, essendo saltata dall’ondata di maltempo di cui prima. Le temperature per quanto riguarda l’area cittadina più interna, si stabilizzeranno domani sui +20°C di massima e sui +12°C di minima, prima di un’impennata prevista per venerdì che riguarderà soprattutto i valori massimi, che toccheranno i +23°C.

Weekend soleggiato e asciutto

Anche per quanto riguarda il prossimo fine settimana Palermo godrà di cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi (con qualche nube prevista soprattutto per la giornata di sabato 19 ottobre) in compagnia delle più miti correnti anticicloniche provenienti dall’area africana. Le temperature infatti continueranno ad aumentare in modo progressivo e graduale, fino a toccare i +26°C di massima per la giornata di domenica 20.

Cercasi autunno a Palermo

Stando alle previsioni attualmente disponibili, non sono previste perturbazioni su Palermo per almeno un’altra settimana, con i cieli prevalentemente e costantemente soleggiati o poco nuvolosi, con temperature in graduale aumento fino al prossimo inizio settimana. Non è dunque ancora possibile stimare con certezza quando tornerà il maltempo sul capoluogo siciliano, dove l’Autunno sembra essersi preso una bella pausa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto