Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Si apre una nuova settimana all’ insegna del BEL TEMPO e clima PRIMAVERILE, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Procede la fase STATICA grazie agli effetti dell'ALTA PRESSIONE, sole e temperature fino a 20°c in città nei prossimi giorni. Primavera avanti tutta nella settimana in corso.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 2
  • Meteo: prevalente stabilità in Italia per oggi

    L’ Anticiclone domina lo scenario meteo in Italia dallo scorso weekend con bel tempo e clima primaverile. Anche in queste ore troviamo cieli soleggiati in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti umide di matrice atlantica recano qualche disturbo in più con deboli precipitazioni specie in Liguria. Bel tempo pertanto sulla città di Palermo come del resto nelle altre città del sud Italia e clima primaverile con la temperatura che nelle ore centrali della giornata raggiungerà ancora i 18°C. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Palermo

    Alta pressione dominante sul Mediterraneo, cieli soleggiati e Condizioni meteo stabili sulla città di Palermo, tali condizioni persisteranno nelle stesse modalità fino ad almeno il termine della serata. Clima primaverile con gli estremi termici giornalieri compresi tra  +10/+12°C e +19/+21°C nelle ore centrali della giornata. Gli effetti dell’Anticiclone si fanno sentire anche sulle temperature che risultano sopra la media del periodo sul capoluogo siciliano.

    Meteo: domani ancora sole al sud Italia

    Sole e bel tempo al sud Italia.

    Molte nubi al primo mattino su Friuli ed Emilia-Romagna con deboli piogge, più asciutto sulle altre regioni settentrionali con ampie schiarite al Nord Ovest. Poche variazioni nel corso della giornata con precipitazioni via via più assenti nella sera e nella notte. Tempo instabile su Umbria, Marche e Toscana con locali o deboli piogge. Aumento della nuvolosità altrove ma senza fenomeni di rilievo. Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata al sud Italia con qualche nube in più soltanto su Isole maggiori e coste tirreniche della Campania. Temperature minime e massime in leggero aumento.

  • Nessuna novità in arrivo per gli inizi della prossima settimana

    Non giungono particolari novità sul fronte meteorologico per domani sulla città di Palermo, con le condizioni meteo che rimarranno prettamente stabili. Sulle regioni centro-settentrionali invece avremo qualche nube in più e locali e deboli piogge. Mercoledì più perturbato in Italia con piogge e locali acquazzoni in transito da nord a sud ma non fino a Palermo dove le condizioni meteo si manterranno stabili e accompagnate da temperature tutt’altro che invernali.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: