Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Sole tutti i giorni e con temperature contenute nella media del periodo, previsioni per il mese di LUGLIO

Meteo Palermo: Bel tempo tutti i giorni sul capoluogo siciliano, clima caldo con le temperature estive ma non afose. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Situazione meteo Italia

    Correnti settentrionali fresche e secche in transito in Italia da nord a sud, sole prevalente specie sul versante tirrenico del Paese e sulla Sicilia, clima caldo ma senza eccessi fastidiosi. A Palermo come del resto in gran parte delle principali città dell’Italia abbiamo tutto sole e tutti i giorni con le vacanze estive a gonfie vele. Anche nei prossimi giorni infatti le correnti di Tramontana interesseranno la Sicilia dove il clima si manterrà caldo ma secco e per niente afoso.   PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Palermo: Estate avanti tutta

    Sole e temperature oltre i 30°c per oggi come nei prossimi giorni di Giugno sulla città di Palermo e in tutta la Sicilia, giusto qualche nube convettiva in formazione durante il pomeriggio e in serata sui settori interni. Procederà senza scossoni l’Estate 2020 sulla città di Palermo come del resto in tante altre città del Paese. Condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la settimana in corso. Il mese di Luglio potrebbe procedere con il bel tempo al centro e al sud Italia, qualche disturbo invece dal prossimo weekend sulle regioni settentrionali con piogge o temporali.

    METEO: nel prossimo weekend tornerà l’instabilità al nord Italia

    METEO ITALIA - Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l'ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

    METEO ITALIA – Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l’ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

    Anticiclone su gran parte del continente europeo e, conseguentemente, anche sull’Italia. Tuttavia un abbassamento del flusso atlantico a ridosso del prossimo weekend potrebbe favorire la possibilità di locali temporali in formazione al pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento verso le Prealpi e alte pianure. Clima caldo tipicamente estivo ma senza eccessi con le temperature che si manterranno in media o leggermente al di sopra specie. Molto probabile che il mese di luglio possa trascorrere senza che la figura fastidiosa dell’anticiclone africano e con esso pericolose ondate di calore.

  • Meteo Estate: modelli meteo ancora incerti nel lungo termine

    L’anticiclone delle Azzorre tende a dominare lo scenario meteo sul Vecchio Continente, tuttavia secondo le ennesime conferme da parte dei principali modelli meteo sull’Italia il tempo si manterrà in gran parte stabile e soleggiato salvo sulle Alpi, Prealpi e alte pianure con qualche temporale in arrivo nei prossimi giorni di Luglio. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali, per agosto 2020 non ci attendiamo anomalie termiche da record con valori di poco sopra media soprattutto su Europa centro-occidentale e Balcani. Questo farebbe presupporre la presenza di anomalie positive di pressione soprattutto tra Atlantico e settori occidentali del continente con condizioni meteo per lo più stabili. Caldo in Italia per agosto 2020 ma non da record.

  • Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: