Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: stabilità ad oltranza, sole con calo termico in arrivo, ecco quando

METEO PALERMO - stabilità ad oltranza, calo termico nella giornata di domani

METEO PALERMO: stabilità ad oltranza, sole con calo termico in arrivo, ecco quando
Palermo. Fonte immagine Wikipedia.

L’Alta pressione in ripiego verso sud

L’Alta pressione che ha caratterizzato tutte o la maggior parte delle regioni italiane nei prossimi giorni ha ripiegato leggermente verso sud nella giornata odierna. In particolare, dopo il picco di caldo raggiunto sulle regioni centro-meridionali nella giornata di ieri, con punte di oltre +40°C nella Sardegna e Campania interne, ha iniziato ad affondare una vasta saccatura di origine atlantica che sta apportando maltempo sulle regioni settentrionali già da ieri ed anche oggi, con il parziale coinvolgimento delle centrali adriatiche. Per quanto riguarda Palermo, essa è rimasta sotto la cupola anticiclonica che la avvolge ormai da molto tempo, forse settimane, con il sole che continua a predominare incontrastato i cieli palermitani.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Rovesci attesi domani sulle centrali adriatiche e non solo

Per quanto riguarda la giornata di domani sono attesi dei rovesci che coinvolgeranno soprattutto le regioni centrali adriatiche a causa dello spostamento dell’affondo atlantico prima menzionato verso oriente. Il maltempo non coinvolgerà solo queste zone, ma anche la Romagna e la Campania in particolar modo le regioni interne che saranno probabilmente interessate dallo sconfinamento dei rovesci del lato adriatico. Calo termico generale, più marcato nelle zone colpite dai fenomeni più intensi.

Previsioni meteo Palermo

Previsioni meteo per Palermo.

Per quanto riguarda il capoluogo siciliano, continuano le condizioni di stabilità che lo vedono caratterizzare ormai da settimane. Cieli sereni o al più poco nuvolosi previsti per la giornata di domani mercoledì 14 agosto, con una flessione delle temperature anche sensibile dell’ordine di 5°C per le temperature massime. Per la città di Palermo è infatti prevista una massima di circa +28°C nella giornata di domani. La notte si tornerà a respirare un po’ con i valori minimi previsti intorno ai +18°C.

Ferragosto in compagnia del sole e clima gradevole

Quanto detto per la giornata di domani vale anche per quella di Ferragosto, anzi. Nella giornata di giovedì 15 è previsto un ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche, che dopo la variabilità (comunque asciutta) prevista per la giornata di domani, vedrà un rasserenamento generale entro la giornata di Ferragosto, appunto. Ulteriore flessione delle temperature, questa volta per quanto riguarda in special modo la temperatura minima, abbastanza fresca, prevista intorno ai +16°C, con una massima più o meno stabile di +28°C.

Week-end in compagnia del sole e clima estivo

Stando alle attuali emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, le condizioni di stabilità per la città di Palermo proseguiranno anche nel corso del prossimo fine settimana con il sole padrone incontrastato dei cieli palermitani. Le temperature sono viste in lieve ripresa sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, con massime comunque abbastanza gradevoli di +30/+31°C e minime ancora fresche intorno ai +17°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto