Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Tutta la Sicilia investita dal Maltempo nelle prossime ore, alto rischio nubifragi

di

Meteo Palermo: Maltempo severo in arrivo nelle prossime ore.

METEO PALERMO – Tutta la Sicilia investita dal Maltempo nelle prossime ore, alto rischio nubifragi
Previsioni meteo Palermo.

L’Autunno ora mette paura con nubifragi in arrivo anche a Palermo

Procede la lunga e intensa fase di maltempo in Italia con le correnti nord-atlantiche in transito. Forti precipitazioni in questi minuti sulle regioni centro-settentrionali. Maggiormente colpite la Lombardia, la Liguria e la Toscana. Nelle prossime ore il grosso del maltempo raggiungerà prima la Sicilia poi anche la Calabria e la Puglia. Quindi ombrello e giacca a vento a portata di mano a Palermo come in tutte le città d’ Italia. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge, temporali e forti venti in Sicilia

La grande Ottobrata delle ultime settimane salvo che per sporadici episodi più autunnali è un lontano ricordo anche al sud Italia dove imperverserà il maltempo al pomeriggio, sera e nottata odierna. Attenzione a piogge, temporali, nubifragi e forti venti occidentali.

Situazione estremamente dinamica a livello sinottico sull’Europa

Maltempo in arrivo con il ritorno della neve sugli Appennini per il weekend.

Maltempo in arrivo con il ritorno della neve sugli Appennini per il weekend.

Il flusso estremamente perturbato proveniente da ovest continuerà ad investire l’Italia anche nei prossimi giorni di Novembre con il maltempo in agguato anche nel weekend quando si prevedono altre piogge in tutta Italia e un ulteriore calo delle temperature con la neve che cadrà abbondante sulle Alpi a quote medie e qualche fiocco raggiungerà anche l’ Appennino fino a 1500 metri.

Maltempo in arrivo specie tra Calabria e Sicilia

Temporali nel Milanese, Comasco, Lecchese e Bergamasca tra la scorsa notte e le prime ore del mattino odierno. Piogge e acquazzoni sparsi anche al centro e al sud Italia in questi minuti in un contesto meteo prettamente autunnale. Temporali o locali nubifragi nelle prossime ore della giornata tra la Sicilia, Calabria e Puglia centro-meridionale.

Clima autunnale in tutta Italia, anche a Palermo.

La settimana procederà in un contesto meteo molto variabile e dinamico in tutta Italia mentre le temperature tenderanno a calare ulteriormente. Le ultime uscite dei principali modelli meteo confermano altre piogge in arrivo in Italia e in Sicilia nei prossimi giorni mentre il clima si presenterà sempre più autunnale con le temperature che saranno in ulteriore calo fino a scendere sotto la media di riferimento specie al nord.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto