Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 25 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Verso un miglioramento del tempo, ecco le previsioni per il weekend dell’Immacolata

Meteo Palermo: tempo man mano più stabile dopo le ultime piogge.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia

    Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1010 hPa si trova tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale interessando solo marginalmente l’Italia. Piogge e temporali si spostano dalla Sardegna alla Sicilia, Puglia e Calabria nella giornata odierna mentre sul resto della penisola vige la stabilità Anche a Palermo le condizioni meteo sono instabili ma come vedremo più avanti tenderanno a migliorare. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    L’ inverno non decolla

    Salvo che per un pò di freddo al primo mattino e durante la notte con locali gelate in pianura Padana e lungo le vallate interne, il clima in Itlaia si mantiene autunnale. Nonostante siamo entrati nella stagione invernale stando al calendario meteorologico, le temperature in Italia si mantengono leggermente superiori della media del periodo.

    Maltempo in attenuazione anche al sud Italia

    Italia a metà tra l’espansione dell’anticiclone e la discesa di un fronte freddo: che cosa ci dobbiamo aspettare sotto il profilo meteo?

    Il tempo andrà migliorando anche a Palermo già dalla giornata di domani, Venerdì 6 Dicembre, con il ritorno del sole. Le correnti nord-atlantiche continueranno tuttavia a transitare sui cieli italiani e con essi avremo anche qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali mentre al nord Italia il tempo si manterrà più stabile.

  • Previsioni meteo Immacolata

    Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, durante il prossimo weekend avremo condizioni meteo in prevalenza stabili in Italia eccetto qualche disturbo di troppo sulle regioni centro-meridionali tirreniche con qualche debole fenomeno. Sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica infatti non si esclude la possibilità di deboli piogge tra Toscana, Lazio, Campania e Sardegna.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: