Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – per lo più bel tempo e clima mite nei prossimi giorni in Italia, Autunno in stand-by

di

Meteo Italia: bel tempo salvo qualche disturbo tra domani e Mercoledì. Clima più caldo nei prossimi giorni.

METEO – per lo più bel tempo e clima mite nei prossimi giorni in Italia, Autunno in stand-by
Condizioni meteo stabili anche in Italia nei prossimi giorni.

Si apre una fase di tempo in gran parte stabile in Italia.

Salvo che per un modesto peggioramento meteo atteso tra domani e dopo domani su poche regioni d’Italia, nei prossimi giorni le condizioni meteo in Italia si presenteranno stabili e con l’Autunno messo momentaneamente in stand-by. Al momento troviamo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su gran parte delle città d’Italia e qualche schiarita, precipitazioni confinate solo al meridione e sul Friuli.

Tempo in miglioramento oggi in tutta Italia.

Una vasta e profonda circolazione di bassa pressione è in azione sull’Europa centro-meridionale con associate correnti più fredde in quota, mentre un debole promontorio di alta pressione lo troviamo ora sul bacino del Mediterraneo il qualche favorisce un miglioramento delle condizioni meteo anche in Italia lasciandoci al momento alle spalle gli eventi avversi tipici dell’Autunno.

Vortice depressionario poi ecco l'estate settembrina

Vortice depressionario poi ecco l’estate settembrina

Una bassa pressione farà il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale, Italia solo ai margini.

Tra la giornata di domani e quella di Mercoledì 11 Settembre, una circolazione di bassa pressione raggiungerà il Mediterraneo occidentale e lambirà il Piemonte, la Liguria, la Sardegna, la Sicilia e la Calabria e Puglia con deboli piogge. Su tutte le altre regioni d’Italia il tempo si manterrà stabile e per lo più soleggiato salvo che per qualche velatura causata da nubi alte e stratificate in transito.

Tendenza meteo settimana in corso.

Dopo la modesta parentesi instabile prevista tra domani e Mercoledì sulle regioni precedentemente citate, l’anticiclone delle Azzorre si espanderà nuovamente verso l’Europa centro-occidentale assicurando condizioni meteo stabili e miti in tutta Italia da metà settimana in corso. E così, oltre a sole e bel tempo avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali con valori che potranno nuovamente raggiungere e talvolta superare i 30 gradi.

Estate settembrina ed Autunno in stand-by per i prossimi giorni.

Come anticipato in precedenza, l’ Anticiclone delle Azzorre tenterà una nuova rimonta sull’Europa andando ad influenzare le condizioni meteo nei prossimi giorni e nel lungo termine anche in Italia. Si potrebbe aprire così una lunga fase di bel tempo e di clima mite con le temperature previste in deciso aumento rispetto i valori attuali e punte di nuovo prossime i 30 gradi in città.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto