Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, scatta l’ALLERTA della Protezione Civile, ecco dove

METEO - Forti PIOGGE e TEMPORALI in arrivo in ITALIA, la Protezione Civile è costretta ad emettere ALLERTA, ecco la lista delle città colpite

METEO – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo, scatta l’ALLERTA della Protezione Civile, ecco dove
Allerta meteo della Protezione Civile.

Piogge e temporali anche in serata

Così come è iniziata la giornata odierna giungerà a conclusione a causa dell’affondo di una saccatura di origine nordatlantica che ha portato alla formazione di piogge e temporali anche intensi soprattutto nelle regioni centro-settentrionali. Tale maltempo ha assunto comunque carattere localizzato o al più sparso, interessando dunque zone circoscritte, mentre a pochi chilometri da quelle vi era anche il sole. Temperature allineate alla media del periodo all’incirca.

Allerta della Protezione Civile per domani

Nella giornata di domani domenica 30 maggio le condizioni meteo continueranno a risultare perturbate nelle prime ore della notte al nord e dal pomeriggio sulle zone interne delle regioni centro-meridionali. I fenomeni saranno localizzati o al più sparsi anche questa volta e occasionalmente risulteranno anche intensi. In serata tuttavia è previsto già un miglioramento con le precipitazioni che andranno cessando su tutto il territorio nazionale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ecco il bollettino della Protezione Civile

Riassunto brevemente il quadro meteorologico attuale e delle prossime ore, vi riportiamo il bollettino di vigilanza meteorologica emesso oggi dalla Protezione Civile e valido per domani: Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su tutte le zone alpine, zone interne della Liguria, Appennino emiliano, Alta Toscana, Sicilia centro-orientale, e in serata sui settori pianeggianti di Friuli Venezia Giulia e Veneto, su Emilia-Romagna orientale e Marche, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sul Piemonte occidentale. Visibilità: nessun fenomeno significativo. Temperature: senza variazioni significative. Venti: nessun fenomeno significativo. Mari: nessun fenomeno significativo. Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

.

Allerta gialla, ecco dove

Sulla base di quanto scritto all’interno del bollettino che vi abbiamo riportato, il Dipartimento di Protezione Civile ha valutato queste allerte per domani: Per la giornata di domani, Domenica 30 maggio 2021:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Basilicata: Basi-A2, Basi-D, Basi-C
Lazio: Aniene, Bacino del Liri
Lombardia: Appennino pavese, Valchiavenna, Laghi e Prealpi orientali, Nodo Idraulico di Milano, Pianura centrale, Alta pianura orientale, Bassa pianura occidentale, Bassa pianura centro-occidentale, Media-bassa Valtellina, Alta Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica
Piemonte: Valle Tanaro, Pianura Cuneese, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po, Valli Varaita, Maira e Stura
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Lazio: Aniene, Bacino del Liri.
Interessati dunque dall’allerta tutti i capoluoghi della Lombardia e i seguenti: Cuneo, Frosinone.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto