Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo prossima settimana: Anticiclone in rimonta sull’ Italia e tempo più stabile

di

centro meteo italiano

Dopo il maltempo dell’ ultima decade si potrebbe aprire una fase di bel tempo in Italia durante la prossima settimana.

Meteo prossima settimana: Anticiclone in rimonta sull’ Italia e tempo più stabile

Estate di San Martino nella giornata di Domenica 11 Novembre 2018.

Un promontorio di alta pressione viene confermato in rimonta sull’ Italia dai principali modelli meteo il quale potrebbe riportare il bel tempo dalla giornata di Domenica, 11 Novembre 2018. Sole prevalente salvo qualche nube in transito sulle regioni settentrionali e locali deboli piogge non escluse tuttavia sui settori alpini centro-occidentali, ma soprattutto temperature gradevoli con valori fino e localmente oltre i 20 gradi in alcune città del centro e del sud Italia.

Tendenza meteo prossima settimana.

Tra gli ultimi giorni del mese di Ottobre e i primi giorni del mese di Novembre, sull’ Italia sono arrivate le piogge tipicamente autunnali le quali hanno causato anche diversi danni e vittime. Il tutto causato da una potente depressione sull’ europa occidentale in grado di pilotare le correnti instabili anche sul Mediterraneo e sull’ Italia. Correnti fortemente instabili ma anche miti con le temperature sempre superiori rispetto la climatologia di riferimento.

Anticiclone sull’ Italia durante la prossima settimana.

Dopo le piogge e il maltempo sembra probabile ora l’ arrivo di una fase di tempo stabile in tutta Italia durante la prossima settimana: un promontorio di alta pressione potrebbe espandersi dal Mediterraneo centro-occidentale verso l’ Italia e generare così tempo stabile con sole prevalente sulla penisola salvo foschie e nebbie tipiche del periodo e soprattutto temperature in aumento con valori oltre la media specie di giorni e picchi anche superiori i 20 gradi sulle città del centro e del sud Italia. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto