Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMA SETTIMANA: clima più invernale in Italia con le temperature in sensibile calo rispetto i valori attuali e neve in arrivo

di

centro meteo italiano

Importanti conferme giungono in queste ore da parte dei modelli meteo, cambio di circolazione in Italia durante la prossima settimana e temperature in sensibile calo.

METEO PROSSIMA SETTIMANA clima più invernale in Italia con le temperature in sensibile calo rispetto i valori attuali

Ultime ore di Anticiclone e clima mite in Italia, da domani temperature in sensibile calo ovunque.

Le temperature risultano superiori la media di riferimento in queste ore, anche di 6-9 gradi sulle regioni meridionali, sulla capitale e in montagna. La situazione meteo è soggetta a un repentino cambiamento durante la giornata di domani, Venerdì 16 Novembre a causa dell’ allontanamento dell’ Anticiclone verso le latitudini nord europee e l’ afflusso delle correnti più fredde continentali. Importanti conferme giungono infatti da parte dei modelli meteo di stamani con temperature in sensibile calo già dal fine settimana e possibili precipitazioni in arrivo durante la prossima settimana, anche a carattere nevoso.

Freddo e neve non esclusa fino a quote medio-basse durante la prossima settimana.

La prossima settimana in Italia potrebbe risultare più invernale che autunnale con le temperature inferiori la media del periodo specie al nord Italia dove si faranno sentire maggiormente gli effetti delle correnti russe in arrivo. Il freddo si farà sentire soprattutto sul versante adriatico e al nord, temperature previste in calo in tutta Italia anche di 8-10 gradi rispetto i valori attuali. Precipitazioni tuttavia non da escludere soprattutto quelle a carattere nevoso a quote medio-basse in Appennino e in Piemonte sia nel fine settimana che durante la prossima settimana, piogge diffuse invece al sud Italia e lungo il versante adriatico centrale.

Possibili nevicate al nord Italia durante la prossima settimana.

Il transito di un minimo di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale durante la prossima settimana in contemporanea con le correnti più fredde dalla Russia in prossimità del suolo al nord Italia potranno risultare un mix ideale per la neve fino a quote molto basse. Questo è quello che ad oggi i principali modelli meteo di indicano per la prossima settimana specie nella giornata di Martedì 20 Novembre, tuttavia la distanza temporale ancora elevata mantiene alto il grado d’ incertezza in merito alla previsione formulata, per questo motivo continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nella prossima settimana[…]

Video meteo prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto