Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMA SETTIMANA: sole in tutta l’ Italia, attenzione a possibili foschie o nebbie in pianura

di

centro meteo italiano

Durante la prossima settimana un promontorio di alta pressione di matrice sud-tropicale assicurerà condizioni meteo di alta stabilità in tutta l’ Italia.

METEO PROSSIMA SETTIMANA sole in tutta l’ Italia, attenzione a possibili foschie o nebbie in pianura

Sole e clima mite in Italia.

In seguito al transito di una serie di basse pressioni di matrice Atlantica sull’ Italia durante quest’ ultima decade responsabili di intense condizioni di maltempo su diverse regioni della penisola, arriverà il bel tempo durante la prossima settimana. Sole prevalente in Italia già dalla giornata di Lunedì salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino e le ore notturne. Bel tempo e clima gradevole durante le ore centrali della giornata dove arriveremo facilmente a 18-20 gradi su diverse regioni peninsulari con picchi anche di 22-23 gradi sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori.

Temperature oltre la media durante la prossima settimana.

Si aprirà una lunga fase di tempo stabile in Italia durante la prossima settimana con sole da nord a sud e clima gradevole durante le ore centrali della giornata dove arriveremo facilmente a superare i 20 gradi sulle città del centro e del sud Italia, Roma in pole position. Attenzione tuttavia a possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino e le ore notturne.

Generale stabilità in Italia già dalla giornata di Lunedì, clima piuttosto mite.

In queste ore e nel fine settimana il tempo si presenterà in gran parte stabile in Italia, solo sulle regioni nord-occidentali e sulle isole maggiori avremo qualche disturbo con piogge sparse, per lo più di debole o di moderata intensità. Poi già dalla giornata di Lunedì 12 Novembre, un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana sarà in grado di espandersi in Europa attraverso il bacino del Mediterraneo centrale. Italia investita in pieno con alta stabilità atmosferica e precipitazioni assenti per tutta la prossima settimana. Sole da nord a sud salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nella prossima settimana.

Previsioni meteo prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto