Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMA SETTIMANA: un robusto Anticiclone riporterà il bel tempo in tutta l’ Italia

di

centro meteo italiano

Un promontorio di alta pressione di matrice sud-tropicale assicurerà condizioni meteo di alta stabilità in tutta l’ Italia e per tutta la prossima settimana.

METEO PROSSIMA SETTIMANA: un robusto Anticiclone riporterà il bel tempo in tutta l’ Italia

Sole prevalente in Italia salvo foschie e nebbie mattutine.

Sole prevalente in Italia durante la prossima settimana salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Bel tempo e clima gradevole durante le ore centrali della giornata dove arriveremo facilmente a 18-20 gradi su diverse regioni peninsulari con picchi anche di 22-23 gradi sulle regioni meridionali e sulle isole maggiori.

Clima mite nella prossima settimana specie durante le ore centrali della giornata con temperature oltre la media.

In seguito al transito di una serie di basse pressioni di matrice Atlantica sull’ Italia durante quest’ ultima decade responsabili di intense condizioni di maltempo su diverse regioni della penisola, arriverà il bel tempo durante la prossima settimana. Bel tempo in Italia già in queste ore eccetto sulle regioni nord-occidentali dove le correnti sud-occidentali pilotate dalla vasta depressione sempre piuttosto vigorosa e attiva sull’ Europa occidentale generano piogge sparse. Precipitazioni in arrivo anche sulle regioni più meridionali tra la giornata di domani e quella di Domenica.

Generale stabilità in Italia già dalla giornata di Lunedì, clima piuttosto mite.

Un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana sarà in grado di espandersi in Europa attraverso il bacino del Mediterraneo centrale, Italia interessata in pieno con alta stabilità atmosferica e precipitazioni assenti. Sole da nord a sud salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Clima mite con temperature ovunque oltre la media del periodo specie lungo le coste e in montagna. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nella prossima settimana.

Previsioni meteo prossima settimana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto