Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMI GIORNI: clima invernale sull’ Italia con neve in arrivo non solo al nord ma anche al centro

di

centro meteo italiano

Dopo le correnti atlantiche in transito su tutta l’ Europa, colpo di coda dell’ inverno con clima freddo e neve su molte nazioni e sull’ Italia in queste ore e nei prossimi giorni.

Clima invernale sull’ Italia nei prossimi giorni con gelo e neve al nord, da martedì sera anche al centro.

METEO PROSSIMI GIORNI: clima invernale sull’ Italia con neve in arrivo non solo al nord ma anche al centro – 19 Marzo 2018 – Prima metà del mese di Marzo all’ insegna del tempo perturbato e dal clima tipicamente primaverile sull’ Italia dove le correnti atlantiche hanno prevalso. Ora le correnti atlantiche lasciano campo libero al transito di un’ irruzione di aria fredda continentale proveniente direttamente dalla Russia con gelo e neve su gran parte dell’ Europa e dell’ Italia. Condizioni meteo pertanto tipicamente invernali in queste ore sulla nostra penisola dove nevica fino in pianura e lungo le coste settentrionali. Imbiancata stamani Bologna, Modena, Venezia e altre città della pianura Padana. Meteo prossimi giorni all’ insegna del gelo e della neve in gran parte d’ Italia, specie tra la nottata di Martedì e la mattinata di Mercoledì 21 Marzo quando è atteso un importante impulso perturbato in transito e associato un ulteriore calo delle temperature specie sulle regioni centro-settentrionali dove potrebbe nevicare ancora e fin lungo le coste adriatiche.

[…]

NON SIETE ANCORA ISCRITTI ALLA NOSTRA PAGINA DI YOUTUBE? POTETE FARLO SUBITO PER NON PERDERE NESSUN NUOVO VIDEO!

Meteo prossimi giorni dai connotati tipicamente invernali pertanto in Italia con le temperature vicine lo 0°c e la neve in arrivo fino in pianura e lungo le coste al centro-nord, specie tra Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana e Abruzzo. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti ma rimanete sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo  in Italia nei prossimi giorni –>guarda qui[…]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto