Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PROSSIMI GIORNI: l’ Anticiclone guadagnerà terreno riportando generale stabilità sull’ Italia

di

centro meteo italiano

Temporali pomeridiani sui settori interni del centro-sud nella giornata odierna ma l’ Anticiclone in rinforzo tenderà gradualmente a espandersi sull’ Italia nei prossimi giorni.

L Anticiclone guadagnerà terreno sull’ Italia nei prossimi giorni della settimana in corso.

METEO PROSSIMI GIORNI: l’ Anticiclone guadagnerà terreno riportando generale stabilità sull’ Italia – 17 Aprile 2018 – Qualche nota d’ instabilità la troviamo ancora sulle regioni centro-meridionali e sull’ Emilia Romagna dove nelle ore pomeridiane di oggi e di domani potrebbero verificarsi ancora rovesci e locali temporali convettivi, ma le condizioni meteo nei prossimi giorni volgeranno verso un generale miglioramento. Una vasta area di alta pressione infatti è in espansione e in rafforzamento sull’ Europa centrale con i suoi massimi sulla Germania. Le correnti atlantiche più instabili sono deviate pertanto verso nord dal Regno Unito alla Scandinavia, mentre sul bacino del Mediterraneo centrale resiste ancora una circolazione di bassa pressione capace di generare piogge e temporali pomeridiani sui settori interni. Le temperature risulteranno tipicamente primaverili con valori massimi compresi tra i 20°c e i 25°c su tutte le città italiane.

[…]

Meteo prossimi giorni con l’ instabilità pomeridiana in calo e l’ Anticiclone in graduale estensione sull’ Europa e sull’ Italia con il sole sempre più prevalente sull’ Italia ad iniziare dalle regioni settentrionali. Solo sui settori interni più meridionali potrebbero insistere i temporali pomeridiani anche nei prossimi giorni, seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni della settimana. […]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto